Federico_1607

Bene il team Antonelli Motorsport al Mugello nelle qualifiche della F.4 tricolore e del Tricolore Super GT3

Segno “più” per il team Antonelli Motorsport, nelle qualifiche dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth. Al Mugello, questo fine settimana sede del quarto dei sette appuntamenti della serie tricolore, la squadra emiliana è ritornata ad inserirsi nelle posizioni “abituali” in particolare con João Vieira.

Il brasiliano, autore di un secondo e due quarti posti nel secondo round di Adria, è stato infatti protagonista in entrambe le sessioni cronometrate, stabilendo nella Q1 il sesto migliore responso, attestandosi ad appena due decimi dalla pole ed ottenendo così il diritto di avviarsi in Gara 1 dalla terza fila. Nel secondo turno Vieira, sempre tra i più veloci, ha chiuso questa volta settimo, pagando pressoché lo stesso distacco nei confronti del primo.

Più attardato invece Federico Malvestiti, che ha ottenuto nell’ordine il 28. e 24. responso e, alla pari del suo compagno, è intenzionato a fare bene in questo weekend toscano.

Grande prestazione nelle qualifiche della Super GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo che sono andate di scena oggi, anche per Riccardo Agostini ed Alberto Di Folco. Il primo in particolare ha ottenuto nella seconda sessione il terzo tempo (ad appena 88 millesimi dalla pole), che equivale anche al migliore risultato messo a segno durante questa prima parte di stagione. Il padovano ha ereditato il volante da Alberto Di Folco, che nella Q1 si era già inserito nel lotto di testa facendo segnare il quinto responso.

Il binomio del team Antonelli Motorsport approfitterà del fatto di potere partire nelle due gare dalla terza e seconda fila, per puntare a conquistare un piazzamento importante ed altri punti, dopo avere conquistato un secondo posto nella tappa d’apertura di Monza, un terzo a Imola ed un quarto a Misano, occupando attualmente il quarto posto nella classifica.

Domani mattina si disputeranno le qualifiche della Super GT Cup, che vedrà al via, sempre con i colori del team Antonelli Motorsport, i due inediti equipaggi Piero Necchi-Loris Spinelli e Simone Sartori-Kikko Galbiati, oltre a Takashi Kasai-Matteo Desideri (quest’ultimo primo a Imola e secondo in classifica ad appena due punti dalla leadership) e Massimo Mantovani-Pietro Negra.

Le due gare della Super GT3 si disputeranno sulla durata di 48’ più un giro domani pomeriggio alle ore 13.45 e domenica alle 10.40 con la diretta su Rai Sport. Quelle della Super GT Cup sono in programma sempre domani alle 15.30 e domenica alle 11.50 (diretta su AutoMotoTV). Domani alle 12.45 prenderà il via Gara 1 della F.4 tricolore; Gara 2 scatterà invece domenica alle 9, seguita da Gara 3 alle 17.20 (diretta su Sportitalia).