chentre_1507

A-STYLE TEAM MIRA AL CASENTINO CON CHENTRE-FLOREAN

Ambizioni importanti per il team comasco che vuole il terzo successo sulle strade del rally del Casentino: quest’anno sarà in gara con l’equipaggio formato da Elwis Chentre e Fulvio Florean, al via con una Ford Fiesta World Rally Car.

Il Rally del Casentino è alle porte ed A-Style Team è pronto per lanciare l’assalto alla gara toscana valevole per la serie IRC Cup Pirelli.

La corsa aretina è già stata vinta due volte dalla squadra corse giallonera che punta al tris grazie ad un equipaggio veloce e di grande esperienza: saranno l’aostano Elwis Chentre ed il savonese Fulvio Florean i due che utilizzeranno la Ford Fiesta WRC dell’A-Style Team per cercare di triplicare il titolo dopo le vittorie di Sossella e Kubica nel 2013 e 2014.

La partecipazione dell’equipaggio alla serie Irc Cup è resa possibile grazie all’impegno di A-Style Team unitamente a GTS, Soan, Pirelli, Valvoline, Sparco e Mafra che hanno raccolto le forze per concretizzare il programma nella serie asfaltata.

“Sono estremamente soddisfatto di questa opportunità -dichiara Chentre- perché A-Style Team è una squadra di primissimo livello ed è solo con un team di questa caratura che si può puntare a vincere la classifica assoluta di un rally come il Casentino; personalmente vi ho preso parte lo scorso anno in classe R4 ottenendo l’ottava posizione assoluta. il rally è molto bello in quanto tecnico e con un fondo ideale; sono strade per veri rallysti. La prova speciale di Talla, inoltre, è il non plus ultra della specialità dato che con i suoi 35 chilometri da percorrersi al buio rappresenta uno scoglio difficilissimo anche se spero che proprio su una prova del genere le mie caratteristiche possano tornare utili nella scalata al vertice”.

Con una serie di partecipanti e vetture di primo livello, Elwis Chentre punta proprio sulla difficile Talla che dopo altre speciali probanti si presenterà in tutta la sua difficoltà; sarà l’esperienza -oltre alle doti tecniche-a fare la differenza ed Elwis di esperienza ne vanta tantissima sia in campo nazionale che internazionale.

Il Casentino partirà con la ps spettacolo di Bibbiena nella serata di venerdì per poi svilupparsi nella giornata di sabato con le speciali di Dama, Caiano, Barbiano, Crocina ed infine la già citata Talla. Arrivo sempre a Bibbiena per le ore 22:48 di sabato. Chentre e Florean partiranno con il numero 4.