Aston_1507

La Solaris Motorsport in cerca della prima vittoria al Mugello

Dopo il terzo posto di Imola e il secondo di Misano, la scuderia Aston Martin vuole continuare la striscia positiva di risultati
Il Campionato Italiano GT è pronto a far riaccendere i motori delle sue 43 gran turismo per dare il via questa settimana al quarto round della serie tricolore sul circuito toscano del Mugello. Dopo il terzo posto di Imola e il secondo conquistato a Misano, la Solaris Motorsport vuole continuare la scia positiva di prestazioni che hanno portato i due alfieri Aston Martin Sini e Mugelli al terzo posto assoluto in Campionato.

“Un terzo, un secondo…ora bisogna completare la sequenza! Il Mugello è un circuito che mi piace molto e può adattarsi bene alla mia Vantage. Ho ottimi ricordi qui, nel 2012 ho conquistato la mia prima vittoria in Superstars con e per la Solaris Motorsport, un’emozione indimenticabile!” ha commentato Francesco Sini. “Abbiamo sfruttato le settimane di pausa dopo la gara di Misano per ricontrollare la vettura in ogni sua parte e preparare la gara del Mugello in ogni dettaglio. E’ la gara di casa di Max e lo è quasi diventata anche per noi, proviamo a renderla speciale!”

“Sono davvero felice di potere correre al Mugello che, oltre ad essere il mio circuito di casa, è anche uno dei tracciati più belli al mondo. Conosco ogni centimetro del circuito, ma non ho mai avuto la possibilità di guidare la nostra Aston Martin Vantage GT3 qui, per cui fare un pronostico risulta davvero impossibile, dovremo aspettare le prime prove libere per sapere dove saremo.” ha detto Mugelli. “Certo che dopo il terzo posto di Imola e il secondo di Misano mi piacerebbe salire di ancora un gradino sul podio! Il team in questo mese ha lavorato sodo per rendere la vettura ancora più affidabile, credo che avremo un buon passo in gara, ma penso anche che il mio personale obiettivo sarà sfruttare in pieno la gomma nuova in qualifica. Invito tutti gli appassionati a venire al Mugello per godersi un fine settimana di grande automobilismo sportivo! Vi aspetto!”

“Ad ogni weekend conosciamo sempre meglio i segreti della nostra Aston Martin e ormai riusciamo ad essere stabilmente con i migliori. Dopo i due podi di Imola e Misano, ed anche le belle prestazioni messe in mostra a Monza, al Mugello vogliamo confermarci tra le migliori forze di questo campionato.” ha dichiarato Roberto Sini, che con Francesco e Laura gestisce la squadra. “Dovremmo avere due gare asciutte e un caldo non eccessivo, ed entrambe le cose potrebbero aiutarci. Il Mugello è una pista molto tecnica con molte curve veloci dove il nostro telaio può fare la differenza, se riusciremo a trovare velocemente un buon setup possiamo puntare in alto!”

Il quarto round del Campionato Italiano GT prenderà il via venerdi 15 luglio con le due sessioni di prove libere in programma alle 10:25 e alle 13.55 ma entrerà subito nel vivo con le due sessioni di qualifica alle 18:15 e alle 18:45. La prima gara del weekend partirà sabato 16 luglio alle 12:45 mentre lo start di Gara 2 è previsto per Domenica 17 alle 9:50. Entrambe le gare potranno essere viste in diretta su Raisport 2 (canale 58 del digitale terrestre) o in diretta streaming sul sito ufficiale del Campionato Italiano GT (www.acisportitalia.it/CIGT)

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.solarismotorsport.com o inviare una mail a media@solarismotorsport.com

Continua a seguire l’Aston Martin della Solars Motorsport su Facebook, Twitter e Instagram!