Nicolo Marchioro, Marco Marchetti (Peugeot 208 T16 R R5 #12, Power Car Team)

POWER CAR TEAM SI ESALTA A SAN MARINO

Marchioro, Pollara, Panzani e Dalmazzini hanno fornito prestazioni di alto profilo tornando a confermare l’elevato livello competitivo della squadra e delle sue vetture.

Soddisfazioni anche nella gara “di casa” a Schio, mentre questo fine settimana verranno schierate due vetture al Rally del Casentino, in Toscana.

POWER CAR TEAM ha sfoderato molto del meglio del proprio repertorio al 44° Rally San Marino, quinta prova stagionale del tricolore e terza del Trofeo Terra, svoltosi lo scorso fine settimana.

I colori “bianco-verdi” sono stati tra quelli più guardati, nella gara disputata sugli sterrati a cavallo di Marche, Umbria e Toscana, con il giovane siciliano Marco Pollara (Peugeot 208 R2) ed il toscano Luca Panzani, protagonisti in grande spolvero tanto della corsa Junior quanto in quella delle “Due Ruote Motrici”. Pollara, alla sua terza gara su terra ha finito secondo di categoria mostrando un grande mestiere su un fondo che non conosce, confermandosi una delle più belle scoperte della filiera verde nazionale in questo 2016. Stessa considerazione per Panzani, debuttante con la Renault Clio R3C, che dopo aver sofferto una foratura nella prima tappa quando era primo (poi finito terzo), nella seconda si è riconfermato in grande stile vincendo a mani basse. Per la squadra è stata una grande, doppia soddisfazione, servire questi due giovani, ritenuti decisamente tra i migliori in assoluto a livello nazionale.

Grandi numeri anche nel Trofeo Rally Terra, dove sia l’emiliano Andrea Dalmazzini che il veneto Niccolò Marchioro hanno confermato il loro trend positivo delle prime uscite stagionali. In particolare Marchioro ha dato ottimi segnali, al debutto con la Peugeot 208 T16 R5 gommata Yokohama, subentrato a Trentin (che ha interrotto l’attività). Marchioro ha finito terzo assoluto scavalcando il compagno modenese in classifica, salendo quindi al secondo posto, estremamente meritato in virtù della grande progressione offerta con macchina e gomme da capire. Quinto è finito Dalmazzini, che pur con una vettura inferiore alle più recenti usate da molti avversari ha saputo trarre il massimo da una gara che non conosceva.

Jacopo Trevisani (Renault Twingo R2), in lotta nel Trofeo Renault istituito proprio nel Trofeo Terra si è confermato uomo da classifica. Ha finito secondo in gara assicurandosi di nuovo la stessa posizione nella classifica provvisoria, con ampio merito.

A SCHIO DAPRA’ NELLA TOP FIVE

Non solo tricolore, ma anche “Schio”, sempre lo scorso fine settimana: il ritorno, dopo quattro anni della gara “di casa” in versione RallyDay, ha coinciso anche con una sostenuta presenza “bianco-verde”, definita da ben quattro vetture al via, tre Renault Clio S1600 affidate rispettivamente a Daprà-Andrian, Pellizzari-Poggiana e D’Orlando-Molon, cui si è aggiunta una Renault Clio R3C per Dalle Nogare-Tovaglia.

Il miglior risultato è stato ottenuto da Daprà, finito quinto assoluto e quarto in classe. Una classe competitiva, dove Pellizzari ha siglato il sesto posto e D’Orlando il nono. Dalle Nogare ha invece finito quinto di classe.

CASENTINO PER DUE

Questo fine settimana saranno due, le vetture schierate in gara al Rally del Casentino, in provincia di Arezzo, secondo atto dell’IRCup. In una gara che ha siglato il pieno di iscritti, saranno al via Pighi/Serafini con una Renault Clio S1600 e Casarotto/Costi con una Peugeot 208 R2.

FOTO: Marchioro in azione a San Marino