sc_isola_1307

Squadra Corse Isola Vicentina: Rallyday Città di Schio

Tre su quattro all’arrivo e buon terzo assoluto per Brunello – Brunello. Positiva esperienza per i quattro equipaggi della Squadra Corse Isola Vicentina impegnati nella gara riservata alle autostoriche abbinata al Rallyday Città di Schio svoltosi la scorsa domenica. Tutte nella stessa classe, anche se non contemplata dal regolamento, le quattro vetture degli equipaggi isolani hanno ingaggiato una sfida nella sfida. Marco e Renato Brunello con l’Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2 hanno dapprima ingaggiato un’avvincente duello con l’analoga vettura di Mario Mettifogo e Mattia Franchin per poi siglare con lo scratch sull’ultima speciale una prestazione di alto livello che è valsa loro la terza posizione nella classifica assoluta. Erano partiti molto bene Mettifogo e Franchin che sin dalla prima prova erano i più veloci tra le cinque “1150” partite ma una partenza anticipata nella seconda speciale li ha penalizzati di 10” privandoli della leadership; concludono il rally limitando i danni nell’ultima bagnata speciale e concludono realizzando la sesta prestazione assoluta. Subito dietro si piazza la Fiat 127 CL Gruppo 2 di Aldo Pantanella e Daniele Olivan tornati in gara dopo un anno dall’ultimo impegno e concentrati sul collaudare nuove regolazioni sulla vettura, che hanno dato alla fine un esito positivo. Manca all’appello la Fiat 127 CL Gruppo 2 di Vittorio Marzegan e Moreno Pertegato, ritirata prima dell’ultima speciale da disputare dopo una gara sofferta a causa di problemi tecnici.

Prossimo appuntamento per la Squadra Corse Isola Vicentina sarà il Circuito di Cremona del 23 e 24 luglio, sesto appuntamento del Campionato Italiano Rally Austostoriche nel quale l’obiettivo primario sarà di difendere e mantenere la leadership nella classifica Scuderie.
Nel frattempo continua anche l’avventura di Matteo Gerolimon nel Campionato Italiano Drifting: per il pilota della BMW M3 un convincente quarto posto assoluto nella gara disputata la scorsa domenica all’Autodromo di Varano de’ Melegari che gli consente di mantenere la medesima posizione nella classifica assoluta.

immagine realizzata da Luca Zanella

Ufficio Stampa Squadra Corse Isola Vicentina

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com​