Edoardo_1307

EDOARDO LIBERATI AL FUJI NEL GT ASIA CON LA PRIMA VITTORIA

A distanza di sole due settimane dalla trasferta di Okayama, in cui è riuscito a salire per la terza volta quest’anno sul podio, Edoardo Liberati è pronto ad affrontare il quarto dei sei appuntamenti del campionato GT Asia Series che si disputerà ancora in Giappone, sul circuito del Fuji International Speedway.

Una pista su cui il pilota romano approda per la prima volta, intenzionato a mettere a segno la prima vittoria di questa stagione ed altri punti importanti con la Lamborghini Huracán GT3 del team FFF Racing by ACM come sempre divisa con Andrea Amici.

Il secondo posto ottenuto sul circuito sud coreano di Gwangju, il terzo piazzamento conquistato a Buriram, in Tailandia, ed ancora il secondo posto messo a segno proprio ad Okayama in Gara 1, hanno fino ad ora fruttato all’equipaggio tricolore 60 punti, che li collocano attualmente terzi nella classifica generale, a sole 19 lunghezze dai leader Anthony Liu-Davide Rizzo.

“Siamo pienamente in lotta per il campionato. Al Fuji cercheremo di portare a casa più punti possibili per arrivare ai due ultimi appuntamenti cinesi di Shanghai e Zhejiang in una condizione a noi particolarmente favorevole. Dopo due secondi ed un terzo posto, una vittoria inoltre non ci starebbe male…” – ha commentato Liberati.

Fino ad ora Liberati ed il suo compagno di squadra non hanno mai mancato di inserirsi nelle posizioni di testa. A Okayama il giovane pilota dello GT3 Junior Program di Lamborghini Squadra Corse, nel primo turno di qualifiche aveva fatto segnare il secondo miglior tempo, mancando una pole che gli era sfuggita per un niente anche nel primo round disputatosi in Sud Corea.

Sia lui che Amici, a partire da questo fine settimana, cercheranno dunque di compiere un ulteriore “step” in avanti, lanciando la sfida sin dalle sessioni cronometrate a Ferrari e Bentley, che sembrano essere le principali avversarie nella corsa al titolo.