Tempesta_1307

AL MUGELLO SIMONE TEMPESTA CI RIPROVA NEL CAMPIONATO ITALIANO GT

A distanza di poco più di un mese dal suo debutto di Misano nel Campionato Italiano Gran Turismo con la Ferrari 458 GT3 del Team Malucelli, Simone Tempesta è pronto per “riprovarci”.

Questo fine settimana (16 e 17 luglio), il pilota romano scenderà in pista al Mugello, in occasione del quarto dei sette doppi appuntamenti della serie tricolore, alternandosi come già in precedenza al volante con l’esperto Marco Galassi.

Sul circuito romagnolo, Tempesta era stato protagonista di un weekend complessivamente positivo, centrando in Gara 1 un quinto posto di classe ed il nono assoluto con l’asciutto, e poi in Gara 2, con il bagnato, in condizioni particolarmente difficili, giungendo nuovamente al traguardo e chiudendo questa volta sesto sempre nella GT3.

Quella del Mugello, per il romano, sarà dunque un’altra importante prova da superare. Proprio sui 5245 metri dei saliscendi toscani, lo scorso anno Tempesta si era messo in luce nella Mitjet Italian Series, sfiorando il podio e concludendo quarto nella seconda gara.

La trasferta di questa settimana avrà pertanto un sapore molto particolare per il romano, in azione fin da venerdì, quando si svolgeranno le due sessioni di prove libere. Sabato, quindi, il momento della verità, con i due turni di qualifica di 20 minuti ciascuno a partire dalle ore 9 e la prima delle due gare di 48 minuti più un giro che prenderà il via alle ore 15.30 con la diretta di AutoMotoTV che coprirà anche Gara 2, in programma domenica dalle 11.50.