Carlotta_1207

SFIDA EUROPEA PER CARLOTTA FEDELI AL MUGELLO NELLA SEAT LEON CUP

Sarà una sfida di respiro europeo, quella che si svolgerà il prossimo weekend (16-17 luglio) sul circuito del Mugello. L’autodromo toscano, che si accinge ad essere la sede del terzo dei sei doppi appuntamenti della Seat Leon Cup Italia, ospiterà infatti anche la serie europea che ne condividerà lo schieramento. Un contesto pertanto internazionale, in cui punterà certamente a ben figurare Carlotta Fedeli.

La romana, che dopo avere cominciato la stagione ad Adria centrando un miglior terzo posto, dopo il difficile round di Misano che è andato di scena a metà giugno, è fermamente intenzionata a ritornare sul podio e ad inserirsi nelle posizioni di vertice della classifica assoluta.

“Di sicuro non sarà proprio un gioco da ragazzi. L’abbinamento con la Seat Leon Eurocup promette grande lotta in pista ed il livello è altissimo. Anche se il monomarca tricolore avrà una classifica separata, il mio obiettivo è di provare a lottare per le prime posizioni assolute. Nei test svolti recentemente al Mugello, io ed il mio team siamo riusciti a mettere a posto la vettura e a prendere dei riferimenti importanti per questa trasferta e non posso che ritenermi ottimista” – è stato il commento di Carlotta.

Con i colori del team BD Racing, la Fedeli cercherà pertanto di conquistare altri punti per riagganciare le parti alte della classifica assoluta e rilanciarsi anche tra gli Junior, sfatando una “tradizione” che sui saliscendi dell’autodromo fiorentino non l’ha vista mai particolarmente fortunata.

Due le sessioni di prove libere in programma nella giornata di venerdì, cui faranno seguito le qualifiche (un turno unico di 30 minuti) a partire dalle ore 19.10. La prima delle due gare della durata di 28 minuti più un giro da completare, prenderà il via sabato pomeriggio alle ore 17.30, con Gara 2 in programma domenica alle ore 13, sempre con la diretta televisiva su Sportitalia.