CAAL_1207

CAAL RACING DEBUTTA NEL CAMPIONATO ITALIANO GT

Quello del 16-17 luglio sarà un weekend speciale per CAAL Racing: il team della famiglia Canneori farà infatti il suo debutto nel Campionato Italiano GT al Mugello con una Ferrari 458 Italia Challenge EVO, che prenderà parte alla classe GT CUP, pilotata da Luigi Ferrara e Leonardo Baccarelli.

Dopo aver disputato con CAAL Racing le stagioni 2010 e 2011 della Superstars Series, terminate entrambe al secondo posto in campionato, assommando sei vittorie assolute, Ferrara ritorna finalmente al volante di una vettura CAAL Racing e lo fa con tutte le intenzioni di ben figurare al fianco del veterano Leonardo Baccarelli nelle due gare che si terranno sui 5,245 Km dell’Autodromo Internazionale del Mugello e rappresenteranno l’esordio di CAAL Racing nel GT italiano.

La stagione 2016 di CAAL Racing continua inoltre su più fronti. Alessio Alcidi ha infatti raccolto due podi nel weekend di Magione del MINI Challenge al volante della nuova MINI JCW schierata dalla squadra umbra, risultati che gli valgono il secondo posto in campionato. Fine settimana vincente anche per l’altro pilota MINI schierato dalla famiglia Canneori, Alessandro Alcidi, trionfatore di entrambe le manche nella classe riservata alla MINI Cooper S.

Anche la regular season della NASCAR Whelen Euro Series, chiusasi a fine giugno a Tours, ha regalato soddisfazioni al team CAAL Racing, che schiera tre Chevrolet SS nella serie europea NASCAR. Alon Day e Salvador Tineo Arroyo hanno conseguito un totale di tre vittorie, mentre i podi totali sono ben 10 e CAAL Racing è in piena corsa per il titolo ELITE 1, per quello ELITE 2 e per la classifica Team.

Le due gare del Campionato Italiano GT al Mugello sono in programma rispettivamente alle 15:30 di sabato 16 luglio e alle 11:50 di domenica 17 luglio e si disputeranno entrambe sulla durata di 48 minuti più un giro.