Alberto_1107

DI FOLCO “POSITIVO” PER IL MUGELLO: IN TOSCANA IL ROMANO PUNTA AL PRIMO SUCCESSO

Alberto Di Folco ci crede. Al Mugello, nel quarto dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo in programma questo fine settimana, il pilota romano si presenta con la ferma determinazione a puntare al suo primo successo di questa stagione.

Una vittoria che fino ad ora è sfuggita per poco al pilota romano, che ha conquistato un secondo posto nel primo round di Monza e un terzo a Imola, ma reduce da un weekend complicato sulla pista di Misano dove ha collezionato anche il suo primo ritiro per un problema a una ruota.

Di Folco, in equipaggio con Riccardo Agostini sulla Lamborghini Huracán GT3 del team Antonelli Motorsport, occupa attualmente il quarto posto nella classifica della Super GT3, a 33 lunghezze dalla vetta ma con otto gare ancora da disputare. Un distacco, pertanto, facilmente colmabile.

Sia Di Folco che tutta la sua squadra arrivano sui saliscendi toscani con questo obiettivo e l’entusiasmo alle stelle, anche alla luce del recente test svolto proprio sulla pista del Mugello a inizio mese ed in cui si sono sperimentate delle soluzioni tecniche che hanno dato ottimi risultati, lasciando di certo ben sperare per l’impegno di questo fine settimana.

“Nei test del Mugello abbiamo rivoluzionato la vettura, ottenendo degli ottimi riscontri. Siamo carichi a mille! Io, Riccardo e tutto il team torniamo in pista per raccogliere la prima vittoria” – ha commentato un entusiasta Di Folco.

Due le gare in programma, entrambe di 48 minuti più un giro da completare e con la diretta Tv su Rai Sport. La prima si disputerà sabato a partire dalle ore 13.45 e sarà preceduta dalle due sessioni di prove libere e dai due turni di qualifica della durata di 20 minuti ciascuno in programma già venerdì. Gara 2 si disputerà invece domenica con il via alle ore 10.40.