Agostini_1107

AL MUGELLO RICCARDO AGOSTINI NEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO AL MUGELLO

Nell’aria c’è voglia di fare bene e le premesse sembrano esserci tutte per Riccardo Agostini, che questo weekend scenderà in pista al Mugello per il quarto dei sette doppi appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo.

Reduce dalla trasferta di Misano che gli ha riservato solamente un quarto miglior piazzamento, ma in precedenza secondo a Monza e terzo nel successivo round di Imola, il padovano rinnova la propria scommessa: quella di conquistare la sua prima affermazione di quest’anno.

Un’impresa non impossibile per lui ed il suo compagno di squadra Alberto Di Folco, con il quale si alternerà come di consueto al volante della Lamborghini Huracán GT3 del team Antonelli Motorsport, che nel frattempo ha proseguito il proprio lavoro per mettere a loro disposizione una vettura impeccabile.

La tappa del Mugello segnerà a tutti gli effetti il giro di boa di questa stagione e pertanto rappresenterà un’occasione importante per risalire la china nella classifica della Super GT3, classe regina della serie tricolore. Attualmente sono 41 i punti messi a segno da Agostini e Di Folco (solo uno “zero” per loro, in Gara 1 a Misano, a causa di un inconveniente ad una ruota che li ha costretti ad un prematuro ritiro). Facendo due conti, a separarli dalla vetta ci sono solamente 33 lunghezze, con un bottino massimo di 40 punti a weekend e ben otto gare ancora da disputare.

Sui saliscendi toscani la sfida si rinnoverà a partire da venerdì, con le due sessioni di prove libere seguite dai due turni di prove ufficiali di 20 minuti ciascuno a partire dalle ore 18.15. Sabato la prima delle due gare di 48 minuti più un giro (entrambe con la diretta Tv su Rai Sport) prenderà il via alle ore 13.45, mentre Gara 2 è in programma domenica alle 10.40.