Andrea_1107

Andrea Kimi Antonelli protagonista sulla pista di Adria nel Campionato Italiano ACI Karting

Andrea Kimi Antonelli è ritornato in pista, lo scorso fine settimana ad Adria, confermandosi una volta di più tra i protagonisti del Campionato Italiano ACI Karting, che in Veneto è giunto al terzo dei cinque appuntamenti del calendario.

Sui 1302 metri tracciato rodigino, il giovanissimo pilota bolognese ha raccolto nella classe 60 Mini un dodicesimo piazzamento in Gara 1, facendo successivamente ancora meglio ed inserendosi in Gara 2 nella “top 10” assoluta, con un totale di quasi 35 kart al via delle due finali.

Al di là del risultato (in ogni caso positivo), Andrea Kimi Antonelli ha saputo sfruttare al massimo il suo mezzo e i materiali che gli sono stati messi a disposizione, dimostrando comunque di possedere ancora un buon margine personale per fare ulteriormente bene.

Terzo nella prima sessione di qualifiche e quarto assoluto al termine delle prove cronometrate del sabato, l’emiliano nelle varie manche è riuscito a centrare un miglior quarto posto, concludendo nelle altre quinto e nono; posizione quest’ultima in cui si è attestato al termine delle stesse batterie.

Un risultato a cui ha fatto seguito quello ottenuto appunto nelle due gare della domenica, in cui Andrea Kimi Antonelli ha “spremuto” al massimo il proprio kart.

La tappa di Adria ha rappresentato, come già detto, l’ennesima conferma per il bolognese che, a dispetto del fatto di essere in assoluto tra i più giovani del lotto, ha già fatto vedere quest’anno cose egregie tanto nella serie tricolore che nella WSK.