Laganella_1007

LAGANELLA ED EVO KART INSIEME PER UN FINALE DI STAGIONE AL TOP.

Dopo essersi ben comportato in questa prima parte di stagione agonistica 2016 nelle gare della ROK Cup Italy (Area Nord), per il pilota pugliese Umberto Laganella è arrivato ora il momento di fare il grande salto. E’ di questi giorni infatti la firma dell’accordo che legherà, per la parte conclusiva della stagione, il giovane kartista e il costruttore EVO Kart, spostando i suoi impegni agonistici dalla serie nazionale promossa dalla Vortex a quella internazionale WSK: le basi dell’accordo sono subito maturate in virtù della grande accoglienza familiare che il costruttore emiliano ha riservato, sin dal primo approccio, al giovane pilota pugliese. Questo importante accordo arriva dopo una lunga e importante militanza di Laganella con il Team Revolution Motorsport di Roberto Abbate e Roberto Di Cioccio, i quali hanno fornito un grande contributo tecnico ed umano alla sua maturazione professionale ed agonistica. Per il neo acquisto della EVO Kart il programma sarà da oggi quanto mai intenso con la prevista partecipazione a gare di importanza internazionale della serie organizzata da Luca de Donno. Il calendario dei suoi prossimi impegni sarà così composto:

24/07/16 – 2^ Gara KRS WSK a Castelletto di Branduzzo
07/08/16 – 3^ Gara KRS WSK a Siena
11/09/16 Final Rok Italia Adria
02/10/16 Final Cup WSK Adria
23/10/16 Final Rok Mondiale Lonato

Entro la fine della stagione potrebbero essere inseriti anche ulteriori eventi che sono in via di definizione tra il pilota e il team stesso.

Umberto Laganella: “Essere entrato in un team gestito direttamente da un Costruttore di telai rappresenta sicuramente una grande opportunità. I miei prossimi impegni saranno quanto mai probanti e per questo mi sto preparando al meglio ed abbiamo già effettuato dei test che hanno dato riscontri molto positivi. Voglio davvero ringraziare tutti quelli che hanno e stanno tutt’ora investendo su di me, EVO Kart in primis.”

Il primo appuntamento dunque in pista con i nuovi “colori” per Laganella sarà fra due week end sulla pista 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV) per la seconda tappa della KRS open Series (WSK).