Andrea_1007

A HOCKENHEIM DOPPIETTA DI ANDREA FONTANA

Il bellunese trionfa anche in Gara 2 davanti ad Alessandro Bracalente e Bernardo Pellegrini

Un weekend semplicemente perfetto quello di Hockenheim per Andrea Fontana, che dopo aver ottenuto il successo in Gara 1, cala in il bis anche in Gara 2. Meglio di così non si poteva fare per l’alfiere HT Powertrain, ancora una volta imbattibile. Nessun errore per il numero nove, capace di mantenere il comando della corsa dal primo giro fino alla bandiera a scacchi. Un successo che esalta ancora una volta le sue prestazioni, precedendo al traguardo Alessandro Bracalente.
Con ogni probabilità saranno loro i protagonisti della lotta al vertice quando al termine della stagione mancano solo due gare. Il marchigiano si dimostra nuovamente freddo calcolatore, mettendo in cassaforte punti pesanti in vista del finale di Campionato. Torna sul podio anche Bernardo Pellegrini. Dopo una Gara 1 che lo aveva costretto ad alzare bandiera bianca, a causa di un contatto con Andreas Germann nel corso del primo giro, il veneto e la sua Dallara ottengono la terza posizione.
Alle sue spalle invece per Renato Papaleo, il migliore del team Corbetta Competizioni. Corsa tutt’altro che in discesa per il pilota brianzolo, protagonista di un emozionante duello con Enrico Milani per la quarta piazza. Alla fine il lombardo è riuscito ad avere la meglio sul laziale. In netta crescita anche Sergio Terrini, che archivia la tappa di Hockenheim con il sesto posto, la migliore prestazione della stagione, piegando nel finale Dino Rasero. Ottavo invece Paolo Viero.
Sfortunato invece Marco Zanasi. Per il campione in carica della serie a ruote scoperte, la corsa è terminata dopo sole otto tornate, a causa di un problema tecnico al pneumatico anteriore. In pista anche le monoposto del Formula 3 Austriaco della Franz Woess Series, con Sandro Zeller trionfatore dell’assoluta.