meloni_1007

A SPA GARA CONCLUSA IN ANTICIPO PER MELONI-TRESOLDI NEL GT4 EUROPEO

Sebbene non sia stato un esordio particolarmente fortunato, Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi tornano in parte soddisfatti dal weekend di Spa-Francorchamps che li ha visti debuttare nel campionato GT4 European Series con la BMW M3 E92 schierata con il supporto tecnico della squadra tedesca Allied Racing.

Prima una qualifica difficile, condizionata dal meteo (con la pista in alcuni tratti asciutta ed in altri bagnata), poi il ritiro in gara per l’equipaggio del W&D Racing Team, che sul tracciato belga era per l’occasione al proprio debutto nel campionato di SRO, giunto questo weekend al quarto dei sei appuntamenti della stagione.

Con uno schieramento impressionante, con oltre 60 equipaggi al via (considerando anche l’abbinamento con il British GT), a prendere il via è stato Tresoldi, che prima della sosta ai box è rimasto tuttavia coinvolto in un contatto con un’altra vettura, danneggiando i braccetti della sospensione e dovendosi definitivamente fermare senza neppure poter cedere il volante al suo compagno di squadra.

“Nonostante tutto, – ha commentato Meloni – si è trattato di un’esperienza positiva, in un campionato con tantissimi partecipanti e di alto livello. Anche il “feeling” che abbiamo avuto con i ragazzi della Allied Racing è stato ottimo. Peccato ovviamente per il ritiro…”.

Meloni e Tresoldi, quest’anno si sono già messi in luce nei primi appuntamenti della Euroseries by Nova Race, centrando al volante della BMW M3 E90 in configurazione Superstars una vittoria sulla pista di casa di Misano, dopo avere concluso terzi nel primo round di Barcellona.