slalomeste_1007

Poche ore al via 4° Slalom dei Colli Euganei

Si sono da poco ultimate le operazioni di verifica dell’attesa manifestazione che accoppia allo slalom valevole per il Campionato Italiano la gara di regolarità.

Terminate in mattinata le operazioni di verifica del 4° Slalom dei Colli Euganei e della regolarità turistica Città di Este. Sono centotredici le vetture che si presenteranno al via della gara; unica defezione, il numero 85 Michele Caliaro.

Due giornate caldissime stanno caratterizzando la manifestazione con un’afa a livelli elevati che di sicuro metterà a dura prova i piloti. Molto apprezzato il percorso di gara ed il contesto in generale grazie anche ad una logistiva ben curata che raggruppa in poche centinaia di metri, paddock, direzione gara, sede verifiche e partenza.

Tra i commenti più positivi, quello di Fabio Emanuele, il Campione Italiano in carica, che così descrive la prova. “La mia prima impressione è stata la sorpresa, assolutamente piacevole, di un gran bel percorso, uno dei più belli trovati negli ultimi anni. Non è lunghissimo ma ha tutte le caratteristiche per fare di uno slalom uno slalom spettacolare, già a partire dal contesto in cui si corre con la partenza praticamente all’ombra delle mura del castello. Tre chilometri di un fondo stradale in perfetto stato che a tratti molto guidati alternano tratti altrettanto veloci, a piani, dove far correre la vettura, tornanti secchi e leggere salite che esaltano la potenza dei motori. Saranno tre manches tiratissime di uno slalom che, per quanto sino ad ora visto, merita a peno titolo di stare nella massima serie della specialità”.

Alle 10.30 scatterà la manche di ricognizione e dalle 12 lo start alla prima delle tre di gara.

Ulteriori informazioni al sito web www.hornetcorse.it e i tempi on line dal sito ufficiale dei cronometristi www.ficr.it

Andrea Zanovello​