Matteo_0907

Prima fila per Matteo Cairoli sul circuito inglese di Silverstone nel Porsche Mobil 1 Supercup

Per la quarta volta su quattro gare, Matteo Cairoli partirà dalla prima fila nella Porsche Mobil 1 Supercup. Dopo avere conquistato la pole nei primi tre round che si sono disputati a Barcellona, Montecarlo e Red Bull Ring (centrando poi la vittoria in occasione dei primi due appuntamenti), il pilota comasco si è nuovamente confermato come protagonista indiscusso di questa prima entusiasmante parte della stagione.

A Silverstone, questo weekend sede della quarta tappa del monomarca riservato alle vetture della Casa di Stoccarda che si svolge a contorno del Gran Premio di Formula 1, il giovane lombardo del team svizzero Fach Auto Tech ha fatto segnare oggi, nella sessione di prove ufficiali, il secondo migliore responso, pagando solamente 14 millesimi di secondo nei confronti del francese Mathieu Jaminet.

“È stata una qualifica difficile, perché con il primo set di gomme eravamo parecchio in ritardo. Poi, con il secondo set di pneumatici la vettura è tornata ad essere veloce e alla fine mi è mancato davvero poco per riuscire a spuntarla. In ogni caso sono soddisfatto; quella di Silverstone è un’altra delle piste che mi piacciono particolarmente e mi reputo assolutamente fiducioso per la gara di domani” – ha commentato Cairoli.

In Inghilterra, il comasco è intenzionato a riprendersi lo scettro del campionato che gli apparteneva fino alla vigilia della trasferta austriaca della scorsa settimana. Otto punti lo separano dallo stesso Jaminet: un distacco assolutamente irrisorio.

Grande attesa c’è pertanto per la gara di domani, che prenderà il via alle alle 11.35 CET, come sempre con la diretta Tv su Sky Sport.