Andrea_0807

F2 Italian Trophy: A Hockenheim pole di Sandro Zeller, 2° Andrea Fontana

Un primo indizio l’avevamo già avuto in occasione della gara di Imola, quando trionfò in Gara 1. Questa volta non si è voluto risparmiare. Non poteva fare meglio Sandro Zeller, protagonista delle qualifiche di Hockenheim, valevoli per il quinto round stagionale della F2 Italian Trophy. Il pilota svizzero ha infatti conquistato la pole del venerdì, bloccando il cronometro sul tempo di 1’35”360. L’unico in grado di abbattere il muro dell’1’36 al volante della Dallara F308. Ad Andrea Fontana non resta quindi che accontentarsi del secondo tempo (+1.623), risultando comunque il migliore della serie tricolore a ruote scoperte.

Poco più di mezzo secondo permette al bellunese di precedere Alessandro Bracalente (+2.221), pronto a rincorrere la leadership della classifica che vede attualmente in testa il portacolori HT Powertrain. Il marchigiano del team PAVE condivide la seconda fila con Bernardo Pellegrini (+2.431), mentre quinto crono per il locale Kurt Bohlen e la sua Dallara F308 con motore Opel (+2.572). Gli bastano 73 millesimi per avere la meglio nei confronti di Paolo Brajnik, in netta crescita sulla pista tedesca.

In allegato il CS, i tempi delle qualifiche e uno scatto di Sandro Zeller e Andrea Fontana, che apriranno lo schieramento.