IMG_0707

FEDERICO DELLA CASA AL RALLY SAN MARINO

A-Style Team, schiera il pilota elvetico al terzo rally del Trofeo Terra dopo la vittoriosa trasferta dell’Adriatico. Nel 2012 la Fiesta Rrc dell’A-Style vinse l’assoluta con Basso.

Se nel Trofeo Rally Terra regna l’incertezza è grazie anche a Federico Della Casa che poco più di un mese fa ha vinto la classifica di specialità al Rally Adriatico. Il pilota dell’A-Style Team è pronto ad affrontare l’ennesima sfida su terra che tra venerdì e sabato metterà ancora una volta contro i protagonisti del TRT con quelli del Campionato Italiano; teatro della sfida sarà il San Marino Rally, celebre competizione che quest’anno si ripresenterà in veste rinnovata.

“Sono fiducioso per il San Marino anche se è una gara a cui non ho mai preso parte. La vittoria di fine maggio ci ha dato ulteriore carica e morale- afferma Federico Della Casa- e non vedo l’ora di confrontarmi anche con i protagonisti del tricolore.”

Della Casa, che farà coppia con Domenico Pozzi, avrà il numero 22. Attualmente il pilota elvetico è terzo assoluto nella graduatoria del Trofeo Rally Terra con 22,50 punti, gli stessi di Marchioro.

Tra le tante novità proposte dalla federazione sammarinese a capo dell’organizzazione del rally, c’è la suggestiva cornice di presentazione nel cuore di Riccione, in viale Ceccarini, proprio nel pieno flusso turistico, alle 22.00 di venerdì 8 luglio. Oltre all’immagine però, anche la sostanza: le prove speciali individuate nelle vicinanze di Gubbio sono le stesse già utilizzate per il celebre Sanremo mondiale, quelle dove, per intendersi, hanno corso mostri sacri come Mc Rae, Sainz, Kankkunen o Loeb: Nerbisci e San Bartolomeo saranno prove di rilievo insieme a Selvanera, Sestino e alla spettacolare San Marino. Chiusura prevista per domenica alle ore 15:45 presso il centro Multieventi di San Marino.

Ricorso storico: nel 2012 A-Style Team vinse il San marino rally, allora con validità continentale, grazie a Giandomenico Basso che trionfò proprio con una Ford Fiesta Rrc.