F2_0707

LA F2 ITALIAN TROPHY SBARCA A HOCKENHEIM

Trenta monoposto al via della tappa tedesca, in pista anche il Formula 3 Austriaco

È la tappa più attesa dell’intera stagione: la F2 Italian Trophy sbarca Hockenheim per l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva. Sarà infatti lo storico circuito tedesco ad ospitare il quinto round della serie a ruote scoperte, in programma venerdì 8 e sabato 9 luglio. Una gara da record, che vedrà ben trenta piloti pronti a contendersi la vittoria, con la presenza in pista delle monoposto del Formula 3 Austriaco della Franz Woess Racing, come lo scorso maggio a Imola.
I nostri portacolori vorranno sicuramente recitare una parte da protagonista, a partire da Andrea Fontana, attuale leader della classifica e forte della doppietta messa a segno nel round di Misano. A contrastarlo ci proverà Alessandro Bracalente, secondo in Campionato, che potrà fare affidamento sul compagno Alessandro Alcidi.
Alla bagarre prenderà parte anche Marco Zanasi, al volante della Dallara F312. Il pilota modenese, portacolori del team Corbetta Competizioni, sarà sostenuto da Renato Papaleo, vincitore a Imola, il rientrante Paolo Viero e Abdelhakim, tra le sorprese di questo 2016. Pronti a dare battaglia anche gli alfieri del team Twister Corse, ovvero Bernardo Pellegrini, Antonino Pellegrino e Sergio Terrini, mentre Dino Rasero e Paolo Brajnik siamo convinti terranno alta la bandiera Puresport.
Non hanno resistito al fascino di Hockenheim nemmeno Dario Caso e Luca Martucci, senza scordarci di Karim Sartori e Luca Iannacone, quest’ultimo ormai da tempo protagonista della Franz Woess Racing. Prima stagionale invece per Paolo Vagaggini ed Enrico Milani.
Tra i piloti del Formula 3 Austriaco riflettori puntati su Sandro Zeller, attuale leader del Campionato, ma anche Marcel Tobler, Jorg Sandek e la velocissima Angelique Germann.
Definito il programma della due giorni motoristica. Si scende in pista venerdì mattina per la prima sessione di prove libere, in programma dalle ore 09:35 alle 10:00, mentre la seconda dalle 12:35 alle 13:00. Al pomeriggio appuntamento con le qualifiche dalle 16:15 alle 16:40. Sabato la corsa, con Gara 1 alle ore 11:30 (25+1giro), mentre Gara 2 alle 17:20 (25’+1 giro).