Bernardii_0706

Ronde d’Estate, prova che piace non si cambia

Tutto pronto per la gara canavesana di mezza estate. Confermato il percorso della scorsa edizione che coinvolge Cuorgnè, Borgiallo, Chiesanuova e Pont Canavese, Aperte le iscrizioni mercoledì 6 luglio

“Squadra vincente non si cambia”. Fedele a questo motto Paolo Meneghetti presidente dell’Associazione Dilettantistica Auto Sport Promotion, propone la terza edizione della Ronde d’Estate, confermando la data all’inizio di agosto (verifiche e shakedown sabato 6, gara domenica 7 agosto) la partenza, arrivo, parco assistenza e riordini a Cuorgnè e prova speciale che tocca i comuni di Borgiallo, Chiesanuova e Pont Canavese. “Lo scorso anno la manifestazione è stata un successo.108 equipaggi al via della gara, uno in più dell’edizione di esordio ed il pubblico delle grandi occasioni sul percorso” sostiene Alessandro Meneghetti che segue la logistica dell’evento. “Tutto ciò è stato merito di una manifestazione che ha permesso ai concorrenti di gareggiare nella massima rilassatezza, complice anche il periodo di vacanza e la fresca accoglienza del Canavese” prosegue ancora Alessandro Meneghetti “e questo ha soddisfatto anche le quattro amministrazioni comunali coinvolte nell’evento” che hanno riconfermato il loro patrocinio alla gara. “Parecchi piloti ci hanno già verbalmente confermato la loro presenza, visto che ufficialmente le iscrizioni apriranno solo fra tre settimane. La struttura agonistica della gara è già decisa e presentata alle autorità per le autorizzazioni. Stiamo lavorando ad alcuni eventi collaterali, ma questi saranno una sorpresa che sveleremo più avanti”.

La 3° Ronde d’Estate coinvolgerà i comuni di Borgiallo, Chiesanuova e Pont Canavese, che insieme a Cuorgnè ospiteranno la prova speciale di quasi dieci chilometri di lunghezza. Il programma della Ronde d’Estate prevede due giorni di festa, con le verifiche regolamentate sabato mattina 6 agosto dalle 8,30 alle 13,00, in modo da poter lasciare il tempo ai concorrenti di effettuare lo shake-down (ore 10,00-13,00) e le ricognizioni autorizzate sul percorso (ore 14,00-18,00). La gara scatterà sabato sera alle 19,00 in Piazza Martiri della Libertà di Cuorgnè con la presentazione dei concorrenti, mentre i cronometri cominceranno a girare domenica, 8 agosto, dalle ore 8,01, per festeggiare il vincitore alle ore 18,36 con le premiazioni sul palco. Potranno prendere parte alla gara tutte le vetture moderne, comprese le WRC, e le vetture di scaduta omologazione.

ISCRIZIONI

Mercoledì 6 luglio Apertura delle iscrizioni ore 08.00

Lunedì 1 agosto Chiusura delle iscrizioni ore 18.00

Sabato 6 agosto

Ore 08.00 Apertura segreteria

Ore 08.30 Apertura sala stampa

Ore 08.30-13.00 Verifiche Sportive regolamentate*

Ore 09.00-13.30 Verifiche Tecniche regolamentate*

(*Gli orari di verifica di ciascun concorrente verranno pubblicati sul sito della manifestazione dopo la chiusura delle iscrizioni)

Ore 08.30-13.00 Consegna road book, numeri di gara, e materiale per le ricognizioni autorizzate

Ore 10.00-13.00 Shakedown (test vetture da gara)

Ore 14.00-18.00 Ricognizioni autorizzate con vetture di serie

Ore 15.00 Pubblicazione elenco verificati

Pubblicazione ordine di partenza

Ore 19.00 Ingresso vetture in parco partenze con presentazione degli equipaggi

Domenica 7 agosto.

Ore 07.30 Apertura segreteria

Ore 07.30 Apertura sala stampa

Ore 08.01 Partenza 1° Concorrente

Ore 18.36 Arrivo 1° Concorrente e premiazioni sul palco

Vetture ammesse .

Gara rally

Vetture WRC, tutte le vetture moderne, vetture omologazione scaduta.

Percorso .

Giorno di gara Domenica 7 agosto

PS 4

Km PS 39,040

Km trasferimento 129,880

Km totali 168,920

Percorso interamente su asfalto

Direzione gara Presso Hotel Astoria, piazza Martiri della Libertà, 10015 Cuorgnè (TO)

Sala stampa Presso Hotel Astoria, piazza Martiri della Libertà, 10015 Cuorgnè (TO)

Albo ufficiale di Gara Cuorgnè, Direzione Gara

Verifiche Sportive Cuorgnè, presso sala polivalente Comunale

Verifiche tecniche Cuorgnè, piazza Martiri della Libertà

Parco partenza Cuorgnè, piazza Martiri della Libertà

Parco Assistenza Cuorgnè, piazza Ponte Vecchio

Parco Chiuso Cuorgnè, piazza Martiri della Libertà