Alberto_0705

POLLICE IN SU NEI TEST DEL MUGELLO PER ALBERTO DI FOLCO

È stata una giornata di test particolarmente proficua, quella che ha completato Alberto Di Folco, sul circuito del Mugello.

Il pilota romano è sceso in pista mercoledì 6 luglio al volante della Lamborghini Huracán GT3 del team Antonelli Motorsport, in vista del quarto dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo in programma tra meno di due settimane proprio sui saliscendi toscani.

Soddisfazione da parte di Di Folco, che ha potuto macinare una trentina di tornate, provando differenti soluzioni di setup, e della sua squadra. “Penso che questa volta ci siamo proprio – ha commentato fiducioso il giovane romano – Abbiamo rivoluzionato la vettura, ottenendo degli ottimi risultati. Era quello che ci voleva per arrivare alla tappa del Mugello del 17 luglio con tanta carica, rinnovando la volontà di centrare la prima vittoria di questa stagione”.

Nelle i primi tre round della serie tricolore, Di Folco è riuscito a salire in due occasioni sul podio, alternandosi sempre al volante con il suo compagno Riccardo Agostini. Dopo sei gare (otto sono invece quelle che mancano ancora all’appello), il binomio del team emiliano occupa il quarto posto nella classifica della Super GT3, la classe “regina” per antonomasia, con un totale di 41 punti e a 33 lunghezze dalla leadership assoluta.

Dopo la difficile trasferta di Misano, al Mugello (un tracciato sicuramente ben consono alla vettura della Casa di Sant’Agata Bolognese), Di Folco è intenzionato adesso ad un pronto riscatto ed i presupposti per fare bene questa volta sembrano proprio esserci tutti.