Peugeo_0607

Bierremotorsport-SportAuto Manicardi raddoppia: ecco la Renault Clio di classe N3, domenica l’esordio a Schio

Il team di Ivano Berselli e Marcello Manicardi schiererà le sue due vetture al Rally Day veneto, entrambe affidate a piloti debuttanti: la Peugeot 208 di classe R2B sarà per i locali Enrico Molo e Vanessa Garbo, la nuova vettura (a destra nella foto) sarà invece portata in gara dai modenesi Marco e Barbara Battelli.

Dopo aver raccolto tante soddisfazioni nella prima parte della stagione, Bierremotorsport-SportAuto Manicardi affronta il giro di boa di questo 2016 raddoppiando il proprio impegno: da questo fine settimana, infatti, alla Peugeot 208 di classe R2B che ha sinora mietuto successi ad ogni latitudine agonistica, il team geminiano affianca una Renault Clio di classe N3. Novità importante, che va a ribadire la passione, l’impegno e la sconfinata voglia di dare ai propri equipaggi quante più occasioni possibili per ben figurare di tutti i componenti della squadra.

Appena arrivata, la nuova vettura farà il suo esordio con i colori biancorossi già questo fine settimana, al 1° Rally Day Città di Schio. E sulle strade vicentine, Bierremotorsport-SportAuto Manicardi sarà presente al gran completo, con entrambe le macchine. Occasione speciale non solo per l’arrivo della nuova Clio, ma anche perché gli abitacoli saranno occupati da equipaggi esordienti. Sulla Peugeot 208 saliranno infatti gli sclendesi Enrico Molo e Vanessa Garbo: per i due fidanzati (34 anni lui, 24 lei) si tratta letteralmente della gara di casa. La Clio, invece, sarà portata in gara dai fratelli di Fiorano Modenese Marco e Barbara Battelli (Marco, 31 anni, ha corso sinora solo uno slalom, mentre Barbara vanta un’esperienza pluriennale come navigatrice).

A Marcello Manicardi, direttore tecnico biancorsso, il compito d’illustrare le aspettative con le quali il team affronterà l’impegno veneto: “Anzi tutto, sono e siamo tutti elettrizzati dall’arrivo della Renault Clio. E’ una vettura in configurazione ‘fase 1’, ha corso sinora in poche occasioni ed ora, appunto, l’abbiamo presa in gestione per affidarla agli equipaggi che vorranno usarla d’ora in avanti. Siamo felici di salire a Schio con le nostre due vetture: per noi non sarà questione di raddoppiare l’impegno ma di moltiplicarlo all’ennesima potenza, perché la preparazione delle vetture è un’operazione… da boutique, più che officina, per la cura che vi mettiamo. Ai nostri equipaggi daremo il massimo supporto in modo che possano vivere un fine settimana speciale, imparando quanto più possibile e trascorrendo due giorni indimenticabili; la prestazione non avrà alcun valore, stavolta conterà arrivare al traguardo con la gioia di aver vissuto un’esperienza che, speriamo, sarà solo la prima di una lunga serie. Ovviamente insieme a Bierremotorsport-SportAuto Manicardi”.

Il Rally Day Città di Schio scatterà sabato sera, ma le cinque prove speciali saranno previste per domenica, con l’arrivo previsto per le 18.01, dopo 153 km di gara, 35 scarsi cronometrati.