Papa_0607

Splendido doppio podio per la scuderia Abs Sport

Podio per Cappi – Galimberti nel Camunia Rally Day e in pista a Monza con Loris Papa nel tricolore Autostoriche

Splendido doppio podio per la scuderia Abs Sport nel primo week end di luglio, con il lariano Manuel Cappi che è tornato a gareggiare nei rally cogliendo subito la piazza d’onore nel Camunia Rally Day, valido per il Lombardia Ronde Cup. Il lezzenese, in coppia con il brianzolo Cristian Galimberti, ha portato la sua Opel Corsa Gsi al secondo posto nella classe K10, al termine di una gara non facile e contraddistinta da continue regolazione di assetto.

“Non me l’aspettavo questo podio nel Camunia Day – afferma Cappi -, per cui non posso che essere contento del risultato e della mia prova. Un grazie va anche a Cristian che ha saputo gestire bene tutte le situazioni. La nuova configurazione Kit della nostra Opel si è rilevata più complessa del previsto, c’è ancora da lavorare con la Simo Motorsport per trovare tutto il potenziale della vettura. Stiamo ancora sviluppando diverse corse per rendere competitiva la Corsa Gsi in tutti i settori. Poi c’è da dire che l’assenza dalla gare pesa, per cui festeggiamo questo secondo posto con entusiasmo. E’ stato un piazzamento più che positivo, anche se c’è da dire che siamo ancora lontani dalle Peugeot 106. Ora ci concentreremo sulle prossime gare in Lombardia e a fine luglio vorremmo disputare la ronde Aci Brescia, con l’obiettivo di fare ancora meglio…”

In gara nel rally Camunia Day c’erano anche il valsassinese Walter Sanvito e il presidente Beniamino Bianco, che si sono tolti la soddisfazione di concludere la gara con un onorevole 12° posto nella classe R2B con la Renault Twingo del team Hpe.
“Sapevamo che per noi sarebbe stata dura – dice Sanvito -, ma comunque siamo contenti della nostra prova, soprattutto per me è stata una bella esperienza in proiezione futura con la Twingo, vettura davvero agile e scattante, ma da conoscere bene per sfruttarne tutto il potenziale”.

In Piemonte, nel Moscato Rally valido per il campionato Alpi Occidentali, non è andata altrettanto bene per Nicolaj Ciofolo e Matteo Sala, che dopo aver vinto le prime due speciali si sono dovuti arrendere per la rottura di un giunto della loro Peugeot 106. Nella seconda tappa l’equipaggio della Abs Sport si è comunque presentato ugualmente al via con una penalità di 5 minuti. Tanta costanza è stata però ripagata dall’arrivo conclusivo in 10^ posizione nella classe N2, con un prezioso punto guadagnato. Ciolofo e Sala sono infatti in corsa per il podio nel campionato.
Il secondo podio del week end è inve arrivato in pista a Monza, nella quarta tappa del tricolore Autostoriche, con Loris Papa brillantemente primo di categoria con la sua Fiat 128 preparata dalla Elco Racing. Successo che permette a Papa di consolidare la leadership nella classe.

Ufficio stampa Abs Sport