Federighi_0507

“SAN MARINO” ALL’INSEGNA DELLE NOVITA’ PER CORINNE FEDERIGHI

La pilota massese a caccia della leadership di campionato con un nuovo team, la SMD Racing ed una nuova scuderia, la prestigiosa Island Motorsport. Nel corso della manche tricolore Corinne Federighi sarà al centro di uno speciale a lei dedicato da Raisport, in onda martedì 12 luglio.

E’ una ventata di novità, quella che sta accompagnando Corinne Federighi alla pedana di partenza del Rally di San Marino, in scena questo fine settimana. La pilota massese si presenterà al via dell’appuntamento di Campionato Italiano Rally con un nuovo team, la SMD Racing ed indossando i colori della scuderia Island Motorsport, prestigiosa realtà da sempre ai vertici del panorama motoristico nazionale.

Per Corinne Federighi e la copilota Jasmine Manfredi l’occasione di centrare la vittoria in entrambe le gare in programma ed assicurarsi così la leadership in classifica, ad un solo punto di distacco.

Un fondo, quello sterrato, particolarmente congeniale alla campionessa italiana femminile 2015, protagonista al volante della Renault Clio R3C di una stagione ad alto contenuto sotto l’aspetto agonistico ma densa di problematiche e di variabili che ne hanno ridimensionato prestazioni e risultati.

“Saranno due gare fondamentali in ottica campionato – il commento di Corinne Federighi – che dovremo interpretare al meglio per annullare definitivamente il gap in classifica e confermare i nostri propositi di vittoria finale. Saremo supportati da un nuovo team, con il quale abbiamo svolto un importante lavoro pre gara e da una nuova scuderia, da sempre protagonista ed ai vertici del motorsport nazionale. I presupposti per fare bene ci sono tutti, adesso tocca a noi invertire quel trend negativo che ci ha accompagnato nella prima metà di stagione”.

Una stagione da protagonista per la ventunenne di Massa. Prestazioni spesso contraddistinte da sofferenza che non sono passate inosservate ma che hanno garantito a Corinne Federighi un elevato livello di visibilità: martedì 12, all’interno dello speciale sul Rally di San Marino in onda su Raisport1, verrà trasmessa un’interessante intervista alla campionessa di casa B.F. Rally.

Il Rally di San Marino, quinto appuntamento tricolore in calendario, saluterà il rombo dei motori a partire da venerdì 8, con la cerimonia di partenza prevista a Riccione. Undici le prove speciali in programma, suddivise nelle due gare di sabato e domenica.

Nelle foto Actualfoto (FREE copyright): Corinne Federighi al Rally Adriatico di maggio.