teambassano_0507

Team Bassano brilla alla Trento-Bondone

Ottima performance per Basso e Iccolti con le Porsche 911 ma non sono mancati altri risultati di rilievo nella classica trentina. Alla Coppa Città di Bassano Giacoppo e Grillone sul secondo gradino del podio.

Notevoli le soddisfazioni per il Team Bassano dallo scorso fine settimana di gare che proponeva un triplice impegno iniziato con la cronoscalata Trento – Bondone, oramai presenza classica per molti rallysti, che ha proposto una volta di più la sfida tra le Porsche 911 RSR Gruppo 4 di Giampaolo Basso ed Agostino Iccolti i quali hanno dato il massimo , col primo che ha staccato un notevole quarto tempo assoluto, primo di 2° Raggruppamento e risultando il più veloce delle vetture “Turismo”: un ottimo riscatto per il marosticense dopo le delusioni patite nei due ultimi rally ai quali ha preso parte! Alle sue spalle a soli 2”98, si piazza Iccolti anch’egli autore di una prestazione eccellente sia a livello assoluto quanto di categoria dove coglie la seconda posizione oltre alla quinta nella globale. Notevole anche la gara dello specialista Roberto Piatto che sale i diciassette chilometri del Bondone con la Fiat Ritmo 75 Gruppo 2 realizzando la nona prestazione assoluta vincendo la classe TC1600 dove si classifica al secondo posto e dodicesimo assoluto, Enzo Armellini con l’Alfa Romeo Alfasud Ti. Buon diciassettesimo assoluto e primo di TC 2000, Gianfranco Marconcini che ha, per l’occasione, rispolverato l’Opel Kadett Gt/e e missione compiuta anche per Marco Stella che sale staccando il ventitreesimo tempo che gli vale la vittoria di classe con l’Alfa Romeo Sprint GT. Ottima prestazione anche per Manuel Oriella che porta alla vittoria di TC1150 l’Autobianchi A112 Abarth con soli 15 centesimi sull’altro trofeista Luca Cordioli, mentre per James Bardini l’edizione 2016 di una delle gare da lui preferite è stata compromessa da un problema elettrico alla sua Fiat 128 Rally che non gli ha permesso di esprimersi ai suoi livelli.

Altre buone notizie sono arrivate dalla settima Coppa Città di Bassano, gara di regolarità turistica per auto storichee moderne svoltasi a Valstagna lo scorso sabato, nella quale Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Tecioiu si sono piazzati in seconda posizione assoluta con l’Autobianchi A112 Abarth, cogliendo l’ennesimo podio della positiva stagione; all’arrivo anche le altre due A112 Abarth: in ventottesima posizione quella di Davide Moscheni e Leonardo Sulsente e subito dietro l’esemplare portato in gara da Roberto Chiurato e Claudia Boni. Nella classifica dedicata alle vetture del periodo J2, Jacopo Bertoncello e Nicolò Marin si classificano sesti assoluti con la BMW 320 Is; quinto posto nella classifica Scuderie per il Team Bassano.

immagine realizzata da Diessephoto

Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Ufficio Stampa Team Bassano

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com