supercup_0407

BOTTINO PIENO PER PIGOZZI NEL TERZO ROUND DEL TROFEO SUPER CUP A MAGIONE

Il pilota varesino coglie una doppietta al volante della Ferrari 360 Modena Challenge. Ancora un grande successo in termini d’iscritti per la serie promossa da Giordano Giovannini.
E’ stato un fine settimana carico di emozioni e spettacolo, quello andato in scena a Magione per il terzo appuntamento stagionale del Trofeo Super Cup, la serie tricolore promossa da Giordano Giovannini e riservata alle vetture derivate di serie Turismo e GT fino a 3.6 cc.

In una splendida cornice caratterizzata dalla presenza di ben 29 iscritti in griglia, accompagnata dalla presenza di un folto pubblico accorso per godersi il ricco programma dell’ACI Racing Weekend, ad aggiudicarsi entrambe le gare è stato il pilota varesino Davide Pigozzi, il quale ha così celebrato nel migliore dei modi il proprio debutto nel campionato al volante della Ferrari 360 Modena Challenge.

L’esperto driver del team WP Racing, dopo aver ottenuto la pole position assoluta con il crono di 1’17″387 nella giornata di sabato, ha condotto le danze in maniera autoritaria e senza particolari problemi, eccezion fatta per una piccola incomprensione in fase di doppiaggio durante gara-1 che gli è costata una leggera escursione fuori pista, transitando sotto la bandiera a scacchi alle spalle del concorrente “ospite” di giornata Walter Patumi, al volante di una Porsche 997 GT3 Cup 3.8 e quindi “trasparente” ai fini della classifica.

Sul podio della classifica assoluta è giunto anche Enrico Martini, il quale ha colto una doppia piazza d’onore a bordo della Porsche 997 GT3 Cup, mentre il terzo gradino ha visto la presenza di Mauro Cesari in gara-1 (al volante del suo prototipo BlackM con motore 1.4 di derivazione motociclistica) e di Roberto Del Castello nella seconda manche, quest’ultimo al top nella classe E1 3.2 al volante della BMW M3.

Da segnalare anche i successi di classe colti da Jacopo Giuntini (Citroën Saxo) nella A1600, di Michele Moschini e Gianluca Giacomini nella Clio Cup 2.0, di Arturo Pucciarelli e Rino De Luca nella E1 Italia 2.0 e di Sergio Failli con la Ginetta G50 in GT4. Nella combattuta classe N 1.4 ad imporsi è invece stato Massimo Di Ferdinando (Peugeot 106) il quale ha preceduto Fausto Amendolagine e Tonino Scocco, mentre Eliseo Cruciani e Marco Milla si sono aggiudicati il successo rispettivamente nel Gruppo Saxo Cup fino 1600 cc e nella classe 1.3 AR 33, senza naturalmente dimenticare il trionfo di Mario “Albert” Colajanni nella classe 24HSP 3.2 in gara-1.

A proposito di quest’ultimo raggruppamento, una citazione particolare va infine a Giulio Valentini, il pilota diversamente abile che al proprio rientro alle competizioni è riuscito ad imporsi nella seconda manche al volante della sua Seat Leon dotata di comandi speciali, cogliendo anche un eccellente settimo posto assoluto.

Premiati infine anche i vincitori della “Simulator Cup”, il torneo di guida al simulatore svoltosi nella serata di sabato all’interno della hospitality, per concludere nel migliore dei modi un week-end all’insegna del divertimento.

Giordano Giovannini (promoter Trofeo Super Cup): “Siamo molto soddisfatti al termine di questo fine settimana, i piloti hanno dato vita a due gare estremamente spettacolari facendo divertire il numeroso pubblico accorso per assistere all’evento. I numeri sottolineano come il nostro lavoro ci stia ripagando degli sforzi profusi, in attesa di poterci d’ora in avanti concentrare sulla seconda parte del campionato”.

Il Trofeo Super Cup, dopo la pausa estiva, tornerà in azione nel week-end del 3-4 settembre sull’autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga, per un nuovo appuntamento che sicuramente non mancherà di regalare altre emozioni.

Gli highlights, le interviste e gli spettacolari on-board del round di Magione saranno disponibili sul canale You Tube del campionato, mentre per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale della serie: www.trofeosupercup.it.