Ivan Bellarosa (Avelon Formula, Wolf GB08 SM-CN2 #9) 

Wolf GB08 Turbo senza rivali a Magione

Anche nel weekend appena trascorso sul circuito di Magione, teatro del quarto appuntamento del Campionato Italiano Sport Prototipi 2016, la Wolf GB08 Turbo si è confermata come il nuovo punto di riferimento nelle vetture Sport Prototipo.

Il dominio della vettura motorizzata Peugeot 1.6 turbo schierata dal team ufficiale Avelon Formula e condotta da Ivan Bellarosa è stato ancora una volta schiacciante: la barchetta italiana gommata Michelin e sponsorizzata Simpons ha dominato fin dalle sessioni di prove libere con distacchi sugli avversari che hanno superato il secondo a giro. Una superiorità certificata anche dalle verifiche tecniche a cui è stata sottoposta la macchina al termine del weekend a seguito di un reclamo, dalle quali è emersa la massima regolarità di tutte le componenti verificate.

In qualifica, Bellarosa aveva staccato due ottimi tempi conquistando per due volte la pole position in 1’07.644 e in 1’07.206. In gara uno la Wolf GB08 numero 45 è scattata dalla prima fila e ha mantenuto la testa della corsa per tutti i 22 giri previsti. Al traguardo il pilota bresciano ha conquistato una perentoria vittoria con oltre cinque secondi di margine sul primo inseguitore, coronata anche dal giro più veloce. Una prestazione maiuscola che ha concluso con soddisfazione il weekend di Wolf Racing Cars.

Giovanni Bellarosa (Wolf Racing Cars, General Manager):
“Siamo più che soddisfatti di come si sta comportando la nuova Wolf GB08 Turbo nelle sue prime uscite. Il livello prestazionale è già ottimo sia nei tempi sul giro che nel passo gara, grazie al grande lavoro di sviluppo e messa a punto che contraddistingue tutti i nostri modelli. E’ un progetto nato decisamente bene e siamo orgogliosi di avere già potuto dimostrare che la Wolf GB08 Turbo sarà il futuro della categoria CN”.