vallipasubio_0407

Torna l’Historic Valli del Pasubio

A fine luglio la quarta edizione della regolarità turistica per auto storiche e moderne organizzata da Rally Club Team. Si corre sabato 30 luglio, tutto in una giornata

Cambio di data per l’Historic Valli del Pasubio che dopo le prime edizioni svoltesi in primavera, trova collocazione a calendario nel pieno dell’estate: l’apprezzata manifestazione vicentina si svolgerà infatti nelle giornate di venerdì 29 e sabato 30 luglio prossimi sempre sotto la regia del Rally Club Team di Renzo De Tomasi.

Le iscrizioni si sono aperte venerdì 1 e chiuderanno alle ore 20 di martedì 26 luglio; sono ammesse le vetture storiche costruite sino al 1990 e quelle moderne dal 1991 in poi. In coda alla gara prenderà il via anche la Parata non competitiva, manifestazione non competitiva che darà possibilità di sfilare sullo stesso percorso della gara di regolarità senza alcun rilevamento cronometrico e senza alcun tipo di classifica finale.

Il programma prevede le operazioni di verifica presso l’arcostruttura di Valli del Pasubio dalle 19 alle 21 di venerdì 29 e dalle 7.30 alle 9 di sabato 30 luglio, in questo caso solo previo accordo con l’organizzatore. La prima vettura scatterà da Via Roma alle 10 e vi farà ritorno alle 17.30 dopo aver percorso 235 chilometri lungo i quali sono previste otto prove di precisione la centesimo di secondo, sei controlli orari e quattro a timbro. Il percorso si svolgerà tra la vallata del Monte Pasubio e Recoaro Terme, sconfinando anche nella vicina provincia di Verona.

La manifestazione si chiuderà con la cerimonia delle premiazioni prevista per le ore 19.30 presso l’arcostruttura di Via Tezze, sempre a Valli del Pasubio.

immagine della scorsa edizione fornita da Max Carrer

Ulteriori informazioni e i documenti di gara sono disponibili al sito web www.rallyclubisola.it

Andrea Zanovello