superCup_3006

Il Trofeo Super Cup pronto per la terza sfida stagionale

La serie tricolore promossa da Giordano Giovannini sbarca a Magione con tante novità ed un parterre sempre più ricco
Una entry list che sfiora i trenta iscritti, con un parterre variegato composto da vetture in grado di assicurare agonismo e spettacolo in pista. Sono questi gli ingredienti con cui il Trofeo Super Cup si presenta sul circuito di Magione per il terzo round stagionale, dopo l’ottimo riscontro fatto registrare nelle prime due uscite a Misano e Varano de’ Melegari. Una formula che continua a rivelarsi vincente, quella ideata dal promoter della serie Giordano Giovannini, la quale consente a piloti e proprietari di vetture derivate di serie Turismo e GT fino a 3.6 cc di sfidarsi in pista grazie ad un format low-cost che garantisce divertimento e grande bagarre.

L’appuntamento in programma sul tracciato umbro presenta diverse novità ai nastri di partenza: tra di esse, da segnalare l’esordio tra le fila del Trofeo Super Cup della Ferrari, vista la presenza al via della 360 Modena Challenge pilotata da Davide Pigozzi. Debutto nella serie anche per la Ginetta GT4, che vedrà impegnato Sergio Failli, senza dimenticare le new-entry costituite da Enrico Martini (Porsche 997 GT3 Cup), Giulio Valentini (il pilota diversamente abile che sarà al volante della Seat Leon 24h SP) e di Mauro Cesari, l’esperto driver spoletino che sarà al via della sua BlackM, il prototipo da lui realizzato e dotato di un propulsore 1.4 da 200 cv di derivazione motociclistica. Da sottolineare inoltre la presenza nella hospitality allestita nel paddock di un simulatore di guida che nella serata di sabato vedrà sfidarsi piloti e meccanici con premi in palio ai primi tre classificati, così come del nuovissimo magazine del trofeo che andrà a ripercorrere i primi due appuntamenti stagionali.

Giordano Giovannini (promoter Trofeo Super Cup): “Siamo pronti per un nuovo week-end di gare: l’entusiasmo e la partecipazione che abbiamo registrato in questo inizio di stagione ci regala la spinta giusta per continuare nel migliore dei modi il nostro impegno, ed il crescente interesse nei confronti della nostra serie rappresenta un ulteriore motivo di soddisfazione”.

Il programma del fine settimana umbro prevede lo svolgimento di un turno di prove libere da 30′ nella mattinata di Sabato 2 Luglio, prima di dare spazio alle qualifiche che andranno in scena dalle 16:50 alle 17:15. L’indomani sarà la volta delle gare, entrambe previste sulla distanza di 25′: la prima scatterà alle 13:30, mentre Gara-2 (con la partenza fissata alle 18:40) rappresenterà il gran finale di un programma ricco e gustoso, caratterizzato dalla presenza in pista anche dei campionati ACI Sport.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale www.trofeosupercup.it; inoltre, sulla pagina Facebook saranno visibili gli aggiornamenti in tempo reale dal circuito di Magione, mentre sul canale You Tube della serie saranno come di consueto pubblicati highlights, interviste e spettacolari on-board dei protagonisti presenti in gara.