Fumagalli_3006

A MONZA CON LA ZEROCINQUE MOTORSPORT I FUMAGALLI LANCIANO LA SFIDA IN COPPA ITALIA TURISMO

Sarà un appuntamento a due facce quello della Coppa Italia (quinto degli otto round della serie), in programma questo fine settimana a Monza. Da un lato c’è la grande attesa di Alberto e Riccardo Fumagalli, protagonisti nel raggruppamento Turismo in questo inizio di stagione e pronti a lanciare la sfida sulla loro pista di casa.

Padre e figlio, che come di consueto si daranno il cambio al volante della BMW M3 E90 3.2 della Zerocinque Motorsport, arrivano a questa tappa con 16 punti ed il quinto posto in campionato. Appena 14 sono al momento le lunghezze che li separano dalla leadership della classifica, nonostante abbiano saltato le due gare di Magione dello scorso maggio.

Sul tracciato brianzolo, i due Fumagalli punteranno a tenere alti ancora una volta i colori della squadra sammarinese, con l’obiettivo di centrare quantomeno il podio.

Dall’altro lato ci sarà Stefano Valli, pronto a dare battaglia nella Coppa Italia Gran Turismo con la sua BMW Z4 GT3. Di certo la vettura bavarese, su questa pista, risulta penalizzata in termini di velocità di punta, specialmente rispetto alla concorrenza delle Ferrari 458 e Porsche. Un dato di fatto che potrebbe essere comunque sovvertito in caso di pioggia (e le previsioni meteo non sembrano essere particolarmente clementi durante l’imminente weekend).

Finora Valli può vantare tre vittorie, una ottenuta nel secondo round di Adria e due conquistate a Misano, dove ha anche messo a segno la sua terza pole consecutiva.

A Monza, inoltre, è atteso il “tutto completo”, con schieramenti affollati e di alto livello; un motivo in più per cercare di fare bene ed ambire ad un risultato di rilievo.

Le qualifiche si svolgeranno sabato pomeriggio. Domenica le due gare da 20’ della Coppa Italia Gran Turismo prenderanno invece il via alle 11.20 e alle 17.50. Quelle della Coppa Italia Turismo scatteranno infine alle 11.55 e alle 19.15, sempre con la diretta streaming sul sito internet gruppoperonirace.it.