foto_2806

DEBUTTO “SUPER2000” OK PER EMANUEL FORIERI

Il pilota di Follonica protagonista al debutto sulla Peugeot 207 S2000 condivisa con il copilota Marco Lupi. Una gara test, quella di Forieri, imbastita in proiezione di un finale di stagione ad alto livello.

E’ stato un debutto in linea con le aspettative, quello di Emanuel Forieri sul sedile della Peugeot 207 S2000. Il pilota di Follonica, protagonista nel contesto rallistico regionale, è riuscito a centrare la “top ten” assoluta sull’asfalto del Rally Alta Val di Cecina, contesto che lo ha impegnato lo scorso fine settimana sulle strade di Castelnuovo Val di Cecina e zone limitrofe.

Assistito tecnicamente da Autofficina Ulivieri e dalla professionalità di D6 scuola di pilotaggio, Emanuel Forieri è riuscito ad instaurare un buon feeling con la vettura fin dal secondo giro di prove speciali, “pagando” soltanto nella prima fase di gara l’adattamento con la vettura a trazione integrale e concludendo il fine settimana agonistico con il raggiungimento della decima piazza assoluta.

Un risultato in linea con le “uscite” della stagione 2015 e che – soltanto a causa di problematiche di natura meccanica – non aveva confermato lo standard ad inizio di quella corrente.

Una carriera, quella del portacolori di Jolly Racingteam, articolata al volante di vetture a trazione anteriore ma che sembrerebbe aver trovato la quadratura proprio sul sedile della duemila aspirata d’oltralpe. Per Emanuel Forieri ed il copilota Marco Lupi, una gara che ha riservato ottimi spunti in chiave futura, grazie ad una fase conclusiva di gara che gli ha regalato la consapevolezza di aver raggiunto un livello di feeling soddisfacente.

“Una vettura molto competitiva, la Peugeot 207 – il commento, entusiasta, di Emanuel Forieri – con cui mi sono trovato a mio agio fin dalla fase centrale di gara. Sono soddisfatto sia del risultato che della prestazione e, proprio in virtù di questo, credo che la mia programmazione stagionale proseguirà con questa vettura. Ringrazio per l’occasione il marchio 958 Santero, la scuola di pilotaggio D6, il mio copilota ed il team Autofficina Ulivieri”.

Nella foto concessa da Luca Trovarelli (FREE copyright): Emanuel Forieri sulla Peugeot 207 S2000.