Matteo_2806

Matteo Cairoli al Red Bull Ring con l’obiettivo di puntare al “tris” nella Porsche Mobil 1 Supercup

Dopo quasi un mese di pausa, che ha fatto seguito ad un trionfale inizio di stagione condito da sette affermazioni ed otto pole, Matteo Cairoli è pronto a tornare in pista questo weekend (1-3 luglio) per il terzo appuntamento della Porsche Mobil 1 Supercup in programma sul circuito austriaco del Red Bull Ring, nello stesso fine settimana del Gran Premio di Formula 1.

Il comasco, 20 anni compiuti a inizio giugno, arriva sui saliscendi della Stiria nelle vesti di leader indiscusso del campionato, dopo avere messo a segno due vittorie su due, ottenute nella gara inaugurale di Barcellona ed in quella disputatasi sul tortuoso ed affascinante “cittadino” di Montecarlo, dove in entrambe le occasioni si è confermato anche il più veloce nelle qualifiche.

Alla sua seconda stagione nel maggiore monomarca riservato alle vetture della Casa di Stoccarda, Cairoli si è subito proposto come il nome di riferimento della serie. Un connubio perfetto, quello instaurato con il team svizzero Fach Auto Tech, che ha messo a disposizione del giovane lombardo una vettura perfetta in qualsiasi circostanza.

In Austria l’obiettivo di Cairoli sarà pertanto quello di puntare al “tris” ed estendere ulteriormente il proprio vantaggio nella classifica generale, che attualmente lo vede davanti di dieci lunghezze nei confronti del suo più diretto inseguitore.

“Quella del Red Bull Ring è una pista che mi piace particolarmente, pertanto parto con l’idea di vincere ancora e incrementare il mio vantaggio in campionato. Sento di essere in grande forma e la vettura è perfetta: credo che i presupposti per fare nuovamente bene ci siano proprio tutti” – ha commentato il veloce comasco.

Sullo stesso tracciato austriaco, alla fine di maggio, Cairoli aveva preso parte con il team Ebimotors al terzo appuntamento della Carrera Cup Deutschland, riuscendo a centrare un miglior secondo posto in Gara 1 ed il quinto in Gara 2, dopo avere conquistato anche la pole. Sempre al Red Bull Ring, lo scorso anno, nella Porsche Mobil 1 Supercup, aveva invece messo a segno un buon settimo posto.

Per quanto riguarda il programma di questo weekend, venerdì si comincerà con le prove libere, mentre sabato, dalle ore 12.25, sarà il turno delle qualifiche (una sessione unica da mezzora). Domenica mattina, alle ore 11.35, il via della gara.