Delli Guanti_2806

IMPERATIVO PODIO PER DELLI GUANTI JR NELLA PRIMA DELLA KRS OPEN.

Dopo le sfortune nella ROK Cup Italy, Pietro Delli Guanti è pronto a voltare pagina nella prima gara della KRS Open by WSK in scena all’Adria Karting Raceway.

La “freccia pugliese” Pietro Delli Guanti, dopo i risconti incoraggianti delle ultime uscite con il Team Birel ART Junior, è pronto a scommettere fortemente su uno dei tre gradini del podio nella serie Open voluta dall’organizzazione di Luca De Donno. Un risultato questo che consentirebbe a Delli Guanti Jr di guardare con grande fiducia al proseguo della stagione, che culminerà con la WSK Final Cup e soprattutto con la Rok Cup International Final. Il feeling con il team gestito dall’ex pilota di F1 Giorgio Pantano è in netta crescita e gli ottimi risultati ottenuti sinora fanno pensare ad un’ulteriore crescita nella fase conclusiva della stagione.

Pietro Delli Guanti: “Dopo i problemi tecnici patiti nell’ultima gara ROK di Adria sono davvero impaziente di tornare al volante del mio Birel ART. Si correrà sempre ad Adria e questo ci faciliterà un po’ il lavoro di messa a punto. Sarà però molto importante essere veloci sin dalle libere e concretizzare tutto nella Finale. Il podio è sicuramente possibile e dobbiamo fare di tutto per ottenerlo questa volta.”

Lo spegnimento dei semafori rossi del racing weekend è atteso venerdì alle 8.27 con il primo dei cinque turni di prove libere, seguiti sabato da altre quattro sessioni di prova e dalle manches eliminatorie. Domenica alle 12.30 scatterà la fase decisiva con le Prefinali, succedute alle 16.50 dalla Finale.

Sul sito dell’organizzatore, www.wskarting.it, sarà disponibile il LIVE timing per poter seguire comodamente dal proprio computer, tablet o mobile l’evolversi del week end di gara.