Davide_2806

ALESSANDRO NARDILLI A MONZA CON MELATINI RACING IN COPPA ITALIA

Sarà una specie di “riunione di famiglia” quella di Monza, questo fine settimana, per Alessandro e Davide Nardilli, padre e figlio. Sul circuito brianzolo, con i colori del team Melatini Racing, il primo farà infatti il suo ritorno nella Coppa Italia Turismo al volante della Seat Leon “Long Run” con cui aveva già preso parte al precedente appuntamento di Magione.

Il pugliese, che sul tracciato umbro si era alternato al volante della vettura iberica proprio con Davide (quest’ultimo autore di un miglior terzo posto che gli ha subito consentito di salire sul podio), per l’occasione correrà da solo. Nardilli “senior” a Monza cercherà un riscatto, dopo che proprio a Magione qualche problema di troppo lo aveva relegato decimo.

Ma in pista, sul tracciato lombardo, ci sarà anche Davide, che si presenterà come di consueto al via della Clio Cup Italia. Nardilli “junior”, quest’anno al proprio esordio nel monomarca riservato alle berline Renault RS 1.6 turbo, arriva al terzo round del calendario con il settimo posto in campionato ed un terzo piazzamento messo a segno nella tappa d’apertura di Imola, intenzionato a recuperare parte dei punti che lo separano dalla vetta della classifica e ad agguantare la leadership tra i Rookie, in cui attualmente occupa il terzo posto a sole 15 lunghezze dal primo.

Le qualifiche della Coppa Italia Turismo si svolgeranno su un turno unico di 25 minuti sabato mattina, mentre le due gare (ciascuna di 20 minuti) sono in programma domenica alle 11.55 e alle 19.15, sempre con il live-streaming sul sito internet www.gruppoperonirace.it.

Anche le due gare della Clio Cup Italia (ognuna di 25 minuti) si disputeranno domenica, alle 10 e alle 15.10, con la diretta su www.renaultsportitalia.it. Le qualifiche si svolgeranno sabato pomeriggio alle 16.55.