Faggioli_2806

SIMONE FAGGIOLI E LA SUA UNDICESIMA VITTORIA AD ASCOLI

Il pluricampione fiorentino fa scrivere ancora una volta il suo nome nell’albo d’oro della Coppa Teodori

La domenica dei record, quella conclusasi ieri ad Ascoli, dove si è svolta la Coppa Teodori, quinto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Velocità Montagna valevole anche come sesta prova del Campionato Europeo Montagna FIA. Simone Faggioli, portacolori Best Lap, ha infatti conquistato la prima posizione assoluta della gara segnando anche il nuovo record del tracciato con il tempo di 2’09”38 ed è così andato a scrivere per l’undicesima volta in carriera il suo nome nell’albo d’oro della gara; anche questo un record del quale tener conto perchè con questa vittoria Faggioli sorpassa nella storia della manifestazione il primato di dieci successi che precedentemente lo affiancava a Mauro Nesti. A bordo della sua Norma M20 FC gommata Pirelli il pilota fiorentino si è imposto nuovamente in Campionato Italiano dopo il successo di Morano Calabro rafforzando la sua leadership nella classifica generale.
Dietro di lui sul secondo gradino del podio Christian Merli, su Osella FA 30 EVO e terzo Domenico Scola, su Osella FA 30.
Per il team Faggioli un fine settimana molto buono dal punto di vista dei risultati sportivi, ma anche per il meteo, che finalmente ha permesso di disputare la gara in condizioni ottimali, per il nutritissimo pubblico presente e per un’impeccabile organizzazione.
Simone Faggioli commenta: “Una bella soddisfazione per me qui ad Ascoli, perchè detenere il primato di vittorie assolute superando il grandissimo Mauro è un onore e motivo di grande orgoglio. Abbiamo lavorato bene con il team, con Pirelli e con tutto lo staff tecnico per ottenere la vittoria di oggi che è importante anche in ottica campionato. Ringrazio in particolare Terenzio Testoni di Pirelli per la sua fondamentale presenza nella gara di oggi.”