Nascar_2606

NASCAR Whelen Euro Series – ELITE 2 RACE 2 “TOURS EVENEMENTS 75″ Longin Ritorna In Victory Lane

Sono servite appena un paio di gare a Stienes Longin (#11 PK Carsport Chevrolet SS) per ritornare in Victory Lane per la sesta volta quest’anno e quello di oggi è stato un successo davvero speciale. Il belga ha dominato la Tours Evenements 75 di ELITE 2 andando a vincere in regime di Green-White Checkered finish, aumentando ancora di più il suo margine in classifica prima dei playoffs.

La difficoltà di dover correre con una spare car ha reso il successo ancora più dolce per Longin. Il suo team, il PK Carsport, è dovuto ricorrere ad una nuova vettura dopo che un problema tecnico ha spedito Bert Longin nel muro poco minuti dopo l’inizio della sessione di prove libere del venerdi, trovando aiuto nei rivali del Brass Racing. PK Carsport ha reagito velocemente e ha preparato una vettura davvero performante per il leader della classifica di ELITE 2.

“E’ incredibile! Siamo stati costretti a saltare le prove libere e ieri la gara è stata difficile, mentre oggi tutto è andato per il meglio. Vincere sei gare nella regular season è fantastico!” ha detto Longin, che è ad una sola vittoria dal record NWES di trionfi stagionali. “Ora dobbiamo pensare a playoffs che con il punteggio raddoppiato possono riservare sorprese. Bisogna finire tutte le gare, spero di finire a podio sia ad Adria che a Zolder.”

Dopo aver concluso al terzo posto la gara del sabato, Stienes Longin è partito dalla pole e nessuno è riuscito a scalzarlo dalla prima posizione nonostante cinque restart, incluso il finale in regime di Green-White-Checkered.

Thomas Ferrando (#37 Knauf Racing Team Ford Mustang) e Riccardo Geltrude (#7 Double-T by Nocentini Ford Mustang) hanno battagliato per la seconda posizione per tutta la gara. Il francese ha chiuso al secondo posto staccato di tre decimi dal leader, mentre l’italiano ha perso numerose posizioni all’ultimo restart e ha chiuso al settimo posto, primo della Rookie Cup.

Un consistente Guillaume Deflandre (#56 CAAL Racing Chevrolet SS) e Gabriele Gardel (#24 PK Carsport Chevrolet SS) hanno chiuso la Top5. Salvador Tineo Arroyo (#54 CAAL Racing Chevrolet SS) è arrivato sesto sotto la bandiera a scacchi precedendo Geltrude, Paul Guiod (#73 Knauf Racing Team Ford Mustang) e il vincitore del Legend Trophy Renzo Calcinati (#12 Virgin Radio Double-T by Nocentini Ford Mustang). Willy Gruber (#26 Dexwet Renauer Team Ford Mustang) ha chiuso al Top10.

Stienes Longin arriva ai Playoff, che inizieranno ad Adria il 17 e 18 settembre, come leader di campionato ELITE 2 con uno score quasi perfetto e un margine rassicurante su Salvador Tineo Arroyo (#54 CAAL Racing Chevrolet SS).