Gustavo_2406

DEBUTTO A MONZA NELLA CLIO CUP ITALIA PER GUSTAVO SANDRUCCI CON IL TEAM MELATINI RACING

Novità in casa Melatini Racing per il terzo dei sei round della Clio Cup Italia, in programma a Monza tra una settimana esatta, nel weekend dell’1, 2 e 3 luglio. A salire su una delle quattro vetture schierate dalla squadra di Potenza Picena, ci sarà infatti Gustavo Sandrucci, che per l’occasione prenderà il posto di Nicholas Comito Viola, quest’ultimo grande protagonista a Misano, dove è salito sul podio due volte su tre (centrando un secondo ed un terzo posto), ma assente sul circuito brianzolo a causa di un concomitante impegno di lavoro.

Da parte sua, Sandrucci a Monza farà il suo debutto assoluto nel monomarca riservato alle berline 1.6 turbo, dopo essersi messo in luce proprio con i colori della Melatini Racing nei primi appuntamenti della RS Cup 2016, centrando due successi consecutivi a Misano e Magione, dopo avere conquistato anche la superpole in entrambe le circostanze.

Il team Melatini Racing promuove dunque il driver viterbese nel campionato maggiore di casa Renault. Un giusto “premio”, considerando le qualità velocistiche di Sandrucci, ancora giovane ma con una grande esperienza nelle categorie a ruote coperte, il quale andrà per l’occasione ad affiancare in seno alla squadra guidata da Simone Melatini, gli altri piloti Alfredo De Matteo (attualmente terzo nella classifica assoluta a soli otto punti dalla vetta e con una vittoria al suo attivo), Davide Nardilli e Massimiliano Ciocca.

Comito Viola rientrerà invece al Mugello, nella quarta tappa del calendario in programma a settembre, per poi disputare anche i due rimanenti round di Vallelunga e Imola.