Rik_2306

AL PAUL RICARD QUESTO WEEKEND LA GDL RACING A TRE PUNTE

La squadra sammarinese si appresta ad affrontare il terzo dei sei doppi appuntamenti del monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese riconfermando il giovanissimo Rik Breukers, 17 anni. L’olandese, forte delle tre vittorie di classe conquistate nelle prime quattro gare di Monza e Silverstone, si era insediato saldamente al comando della classifica AM, ma a partire dalla trasferta francese è stato di regolamento spostato nella classe PRO-AM, in cui è andato a collocarsi subito secondo, a sole tre lunghezze dalla leadership.

A difendere pertanto i colori della GDL Racing nella AM, anche in questa occasione ci sarà l’esperto e veloce Bashar Mardini, oltre a una novità assoluta: quella del singaporiano Lim Keong Wee, già legato al team di De Lorenzi e al proprio esordio nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa.

L’appuntamento del Paul Ricard si disputerà nello stesso fine settimana della 1000 Km del Paul Ricard della Blancpain GT Series Endurance Cup. Motori accesi fin da venerdì con i due consueti turni di prove libere della durata di un’ora ciascuna. Le due sessioni di qualifica da 15’ inizieranno sabato alle 9. La prima delle due gare di 50’ prenderà il via sempre sabato alle ore 14.30, mentre Gara 2 si svolgerà domenica alle ore 12.05 sempre con la diretta su Nuvolari TV per il territorio italiano e in streaming sul sito internet di Lamborghini Squadra Corse.