mirko_2306

AL RALLY DEL TICINO A-STYLE TEAM PUNTA IN ALTO CON PURICELLI E DELLA CASA

Mirko Puricelli torna in gara con la Fiesta Wrc in un rally della Lombardia Ronde Cup, serie per la quale è campione in carica. Ci sarà anche Lorenzo Della Casa protagonista del CIWrc.

Il Rally del Ticino è alle porte e A-Style Team, che dalla sede di Porlezza non dista che pochi chilometri da Lugano, è pronto ad affrontare il rally come una vera “gara di casa”.

Alla corsa ticinese prenderanno parte due Ford Fiesta Wrc 1600 della squadra capitanata da Butti e Prestinari: una sarà affidata a Mirko Puricelli e Gabriele Falzone mentre l’altra a Lorenzo Della Casa e Moira Lucca.

Mirko Puricelli è carico. Oltre ad essere il rally di casa per il driver momo, il “Ticino” è una tappa stagionale della Lombardia Ronde Cup che lo stesso Puricelli ha già vinto per due volte nel 2014 e 2015. Insieme a lui concorrerà il luinese Gabriele Falzone per formare così una coppia assai affiatata. I test effettuati nei giorni scorsi hanno permesso di riprendere confidenza con il mezzo che Puricelli non guidava da alcuni mesi. Ora, spazio ai cronometri.

La seconda Ford Fiesta World Rally Car dell’A-Style Team sarà guidata da “Lollo” Della Casa che durante questa stagione si sta forgiando a dovere sugli asfalti del Campionato Italiano Wrc; il giovane pilota di Stabio, per l’occasione sarà affiancato da Moira Lucca, navigatrice esperta che già in passato ha condiviso l’abitacolo con Della Casa.

Puricelli-Falzone partiranno con il numero 9 mentre Della Casa-Lucca con l’11.

Il Rally Ronde del Ticino, giunto quest’anno alla 19° edizione, avrà partenza ed arrivo in Lugano. Le due prove di Isone e Valcolla dovranno essere ripetute per tre volte ciascuna portando così il totale a sei prove speciali ed a un chilometraggio di 42,300. La corsa avrà validità sia per il Campionato Assoluto Svizzero che, come detto, per la serie LRC.