teambassano_2306

Team Bassano schiera 24 equipaggi al Lana Storico

La scuderia 4 volte Campione d’Italia riprende il cammino nel CIR Autostoriche schierando 23 equipaggi nel rally, compresi i 15 del Trofeo A112 e 1 nella regolarità sport.

Con ben ventiquattro iscritti al Rally Lana Storico, il Team Bassano spicca nell’elenco iscritti del 6° Rally Lana Storico, quinto appuntamento del CIR Autostoriche che si correrà a Biella sabato e domenica prossimi.

Dopo lo sfortunato Campagnolo, Nicola Patuzzo ed Alberto Martini si ripresentano con la Toyota Corolla St165 Gruppo A, per la prima volta sulle tecniche ed impegnative strade biellesi e anche per Pierluigi Zanetti e Camilla Sgorbati, sarà il primo “Lana” alla guida dell’Opel Ascona SR Gruppo 2; per Massimo Giudicelli e Nicholas Caberlon un nuovo impegno in ottica Michelin Historic Cup con la Volkswagen Golf Gti Gruppo 2 mentre per Damiano Zandonà e Simone Stoppa si tratta dell’esordio a Biella con la Renault 5 GT Turbo Gruppo A. Confermato anche Giulio Pedretti con la Fiat 131 Abarth Gruppo 4 sulla quale farà coppia per la prima volta con Flavio Aivano.

Toccherà poi a Stefano Marchetto e Paolo Herbet con l’Opel Ascona SR 1.9 Gruppo 2 e torna in gara anche l’Alfa Romeo Alfasud TI Gruppo 2 di Fausto Fantei e Sandro Sanesi. Sfida nella sfida per i fratelli Nicola e Davide Benetton su Fiat 127 Sport che oltre ad una nutrita classe 2-1150 dovranno vedersela anche con gli avversari della Michelin Historic Cup.

Agli otto equipaggi citati si aggiungono i quindici in lizza nel Trofeo A112 Abarth Yokohama, che sono: Matteo Armellini e Luca Mengon, Massimo Gallione e Luigi Cavagnetto, Maurizio Cochis e Milva Manganone, Lisa Meggiarin e Silvia Gallotti, Enrico Canetti ed Angelo Pastorino, Ugo Canetti e Jenny Maddalozzo, Paolo Raviglione e Marco Demontis, Filippo Fiora e Matteo Barbonaglia, Lorenzo Battistel e Denis Rech Antonello Pinzoni e Roberto Spagnoli, Giuseppe Cazziolato ed Emanuela Zago, Rosario Pennisi ed Angelo Bregliasco, Giancarlo Nardi e Paola Costa, Giacomo Domenighini e Diego D’Herin, Lorenzo Fontana e Annalisa Vercella Marchese, Cristian Benedetto e Davide Rossi, Thierry Cheney e Andrea Piano.

Solitari nella regolarità sport a difender i colori del Team Bassano ci saranno Angelo Porcellato e Paola Travaglia su Lancia Beta Coupè.

Appuntamento a Biella da venerdì 24 giugno con le operazioni di verifica; prima tappa con sei prove speciali, sabato 25 e l’indomani, domenica 26, la seconda con altre quattro.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

immagine realizzata da Davide Cesario

Ufficio Stampa Team Bassano

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com