balletti_2306

Balletti Motorsport con tre equipaggi al Rally Lana

A Biella riprende il cammino nel CIR Autostoriche per i leaders Rossi e Imerito con la Porsche 911 del 3° Raggruppamento; stessa vettura per Cerruti e Vasino e, colpaccio dell’ultima ora, si aggiunge la RSR del 2° che sarà affidata al veloce Chentre

Riprende il cammino nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche per la Balletti Motorsport che si prepara ad affrontare il 6° Rally Lana Storico in programma a Biella dal 24 al 26 giugno prossimi. Tre le vetture schierate in gara, tutte Porsche 911 Gruppo 4: con la SC/RS del 3° Raggruppamento il genovese Maurizio Rossi e l’astigiano Riccardo Imerito, attuali capoclassifica sia del Trofeo Piloti quanto della Coppa Navigatori Acisport oltre che del Campionato di 3° Raggruppamento, iniziano con ottimismo la seconda parte del Campionato dopo aver preso parte a tre dei quattro rally già disputati con ottimi risultati; a Biella inizia infatti il secondo girone composto da cinque impegnative gare, quattro delle quali si svolgeranno su due tappe.

Dopo il buon esordio alla Targa Florio, i piemontesi Franco Vasino e Maurizio Cerruti si affidano nuovamente alla Porsche 911 Sc Gruppo 4 del 3° Raggruppamento utilizzata sulle speciali siciliane, puntando ad aumentare il feeling col mezzo sul quale salirono ad inizio maggio dopo una lunghissima assenza dalle corse.

Il terzo equipaggio in gara rappresenta un’importante novità per la Balletti Motorsport che affiderà una Porsche 911 RSR Gruppo 4 al valdostano Elwis Chentre che ritorno in gara in un rally storico, settore nel quale ha dimostrato una volta di più le proprie doti velocistiche. “E’ sicuramente una novità importante per noi e per il settore, avere un pilota della caratura di Chentre in gara con una delle nostre vetture” è stato il commento dei fratelli Balletti, che aggiungono “Siamo certi che potrà competere per puntare molto in alto e siamo orgogliosi di potergli affidare un mezzo competitivo e performante”. Elwis sarà affiancato da Andrea Canepa.

La gara si correrà su due tappe in programma sabato 25 e domenica 26; la giornata di venerdì 24 sarà dedicata alle operazioni di verifica.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.ballettimotorsport.it

immagine fornita da Acisport Service

Ufficio Stampa Balletti Motorsport

Andrea Zanovello

www.rallysmedia.com​