majano_2206

In preparazione la nona edizione del Rally di Majano (23/24 Luglio).

La Scuderia Sport & Joy continua la preparazione del 9° Rally di Majano, gara valida per il Trofeo Rally Nazionali di 3^ Zona con validità Campionato Regionale a partecipazione straniera.

La gara friulana sarà valida anche quale prova del Trofeo Renault Twingo R2 e del Campionato Triveneto e potranno partecipare 5 equipaggi di auto storiche.

Il Rally di Majano è diventato con gli anni un classico appuntamento dell’estate e del rallysmo friulano e anche quest’anno avrà come contorno il Festival di Majano, giunto alla 56^ edizione.

Le iscrizioni apriranno il 23 giugno e si chiuderanno il 18 luglio.

La gara

Dopo le verifiche tecniche e sportive (sabato 23 luglio) la manifestazione si aprirà con la classica Super Speciale “Festival di Majano” di 2,25 km nell’ex kartodromo della città, nella serata di sabato 23 luglio.

Il rally entrerà nel vivo domenica 24 luglio con la disputa di 9 prove, tre da ripetersi tre volte ciascuna, per un percorso totale di 260,13 km, dei quali 70,20 cronometrati.

L’arrivo finale, con premiazione sul palco posto in Piazza Italia, cuore della cittadina di Majano, è previsto per le ore 17,15 di sabato 24 luglio.

Le PS

Alcune delle speciali sono state leggermente modificate, come la PS “Val di Cosa”, che quest’anno è stata portata alla lunghezza di 9 km.

Stessa cosa per la storica PS “Muris”, l’ultimo tratto cronometrato dell’edizione 2015, dove Claudio De Cecco è riuscito a vincere la gara per soli tre decimi di secondo strappando di forza la vittoria a Marco Zannier, leader per l’intera giornata, è stata portata dagli organizzatori a 6,30 km.

Altra modifica sulla PS “Monte Cuar” che quest’anno viene proposta leggermente accorciata, 7,35 km.

Il percorso di gara comprenderà le provincie di Udine e Pordenone, e le relative Questure e Prefetture, che l’Organizzatore desidera ringraziare per la sempre attenta collaborazione.

Così come ringrazia i comuni di Majano, Forgaria nel Friuli, Ragogna, Pinzano al Tagliamento, Castelnuovo del Friuli e Vito d’Asio che ospitano la gara sulle loro strade.

Come seguire la gara

Su Effe Motori sarà possibile avere aggiornamenti continui sia prima della gara che durante la manifestazione.

Sul sito http://www.sportandjoy.it/ è possibile scaricare il Programma e la Tabella Tempi e distanze, e durante la gara verranno inseriti i commenti dei protagonisti.