Stefano_2206

BENE I TEST DI ADRIA PER STEFANO VALLI E ALBERTO FUMAGALLI

Test per la Zerocinque Motorsport nella giornata di ieri (martedì 21 giugno), sul circuito di Adria, in vista del prossimo appuntamento della Coppa Italia in programma tra poco più di una settimana a Monza, il primo weekend di luglio.

A scendere in pista, alternandosi al volante della stessa BMW M3 E90 3.2 nei colori della squadra sammarinese, sono stati Stefano Valli ed Alberto Fumagalli, con quest’ultimo grande protagonista nel raggruppamento Turismo durante la prima parte della stagione in coppia con il figlio Riccardo, per l’occasione assente a causa di alcuni concomitanti impegni.

Sono state in tutto una quarantina le tornate completate dal binomio della Zerocinque Motorsport, che dopo una fase iniziale di rodaggio ha potuto girare su degli ottimi responsi, attestandosi sul tempo di 1’22” netto con gomme usate ed in condizioni di forte caldo, con temperature elevatissime.

“Abbiamo corretto la frenata e lavorato sul motore, facendo segnare dei tempi molto soddisfacenti” – ha commentato brevemente Valli, che sul circuito brianzolo sarà tuttavia impegnato come al solito nella categoria Gran Turismo, sulla più potente BMW Z4 GT3.

Ad Adria pertanto si è puntato a proseguire lo sviluppo della vettura, nell’ottica di una seconda parte di campionato in cui i due Fumagalli cercheranno di riagganciare la vetta della classifica che al momento li vede occupare il quinto posto.