teodori_2206

L’ASD X CAR MOTORSPORT TORNA A GAREGGIARE NEL CIVM

L’A.S.D. X Car Motorsport, prenderà il via alla 55 esima edizione della Coppa Paolino Teodori ,quinta gara del CIVM ( Campionato Italiano Velocità Montagna) e valevole per la European Hill Climb Championship in programma ad Ascoli Piceno dal 24 al 26 giugno.

Il bellissimo tracciato marchigiano presenta una lunghezza di 5,031 km, presentando un dislivello di 380 metri tra la partenza posta tra il colle S. Marco e l’arrivo posto al colle S.Giacomo , i punti chiave del tracciato sono due: la prima parte molto tortuosa e tecnica e la parte finale del tracciato caratterizzata da curvoni veloci che richiedono molta abilità per essere affrontati in piena velocità.

A prendere il via alla gara ascolana con i colori della X Car Motorsport nella categoria Racing Start classe 1.4 a bordo della Fiat 500 1.4 preparate e assistite dalla P&G Racing saranno ben due piloti: i civitonici Luigi Gallo e Fabrizio Massaini, reduci entrambi dal podio conquistato nella gara di Verzegnis , dove hanno conquistato rispettivamente la 1° e la 3° posizione di classe. Entrambi i piloti non conoscono il tracciato di gara, ma il feeling ottimo con le vetture del marchio torinese, fa ben sperare per confermare le buone prestazione ottenute nella gara friuliana.

Luigi Gallo: “Sono pronto a tornare a gareggiare nel Campionato Italiano Velocità Montagna. Tutti parlano molto bene del tracciato, che personalmente non conosco, visto che per me è la prima volta che ci corro. Ovviamente l’obiettivo è quello di confermare le buone prestazioni della gara di Verzegnis, ma non sarà facile vista la presenza di molti avversari nella mia classe.”

Massaini Fabrizio: “Finalmente si torna a gareggiare dopo un mese di stop. Sono molto contento di correre ad Ascoli, tracciato veramente bellissimo da quello che ho visto e sentito, anche per me come Luigi è la prima volta sul tracciato, quindi sarà importante una buon feeling con esso e con la macchina già dal sabato . Speriamo di confermare le buone prestazioni della prime due gare a cui ho partecipato e che ci sia tanto divertimento per tutti.”

Il programma di gara prevede per Venerdi 24 le verifiche tecniche sportive, mentre Sabato 25 il 1° turno di prove ufficiali di ricognizione sono in programma alle ore 9,30, mentre le seconde prove di ricognizione sono in programma al concludersi delle prime prove.

La gara , domenica 26, si disputerà su due manches: gara 1 è prevista per le ore 9,30, mentre gara 2 è prevista al concludersi di gara 1.