Lamborghini_2106

ALBERTO DI FOLCO AL VIA DELLA 1000 KM DEL PAUL RICARD CON LA LAMBORGHINI HURACÁN GT3

Protagonista quest’anno nel Campionato Italiano Gran Turismo con la Lamborghini Huracán GT3 del team Antonelli Motorsport (due volte sul podio nei primi tre appuntamenti), Alberto Di Folco è pronto a fare il suo rientro nella Blancpain GT Series.

Il romano, 20 anni, da questa stagione pilota ufficiale dello GT3 Junior Program di Lamborghini Squadra Corse, prenderà infatti parte alla prestigiosa 1000 Km del Paul Ricard in programma questo fine settimana e valevole quale terzo appuntamento del calendario della Endurance Cup.

Dopo avere debuttato nella “Sprint” lo scorso anno a Misano, sempre con la Lamborghini (ma in quella occasione schierata dal GRT Grasser Racing Team), Di Folco affronterà la trasferta francese al volante della vettura dello stesso team Antonelli Motorsport, alternandosi per l’occasione alla guida con Michela Cerruti e Raffaele Giannoni, che assieme a lui completeranno un equipaggio PRO-AM.

Sul tracciato di Le Castellet, il giovane romano avrà ancora una volta la possibilità di mettersi in mostra, in un contesto internazionale e di altissimo livello.

Al Paul Ricard, Di Folco ci ha corso sia nel 2014 che lo scorso anno, nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, e di sicuro parte con il vantaggio di conoscere bene la pista.

La peculiarità di questo appuntamento è che si disputerà parzialmente in notturna. La gara prenderà infatti il via sabato pomeriggio alle ore 18 per concludersi sei ore dopo e verrà trasmessa in diretta streaming sul sito internet blancpain-gt-series.com. Le qualifiche si svolgeranno nella stessa giornata a partire dalle 9.45, mentre le pre-qualifiche sono in programma venerdì fin dalle 17.05.