KimDaldini_2106

KIM DALDINI TORNA ALLA CLIO R3 PER IL RALLY DEL TICINO

“Per me è la gara di casa ed è sempre bello tornare a gareggiare sulle strade a me care”. Kim Daldini è pronto a prendere il via per l’edizione 2016 del Rally del Ticino. Per il giovane pilota rossocrociato – che sta disputando la Peugeot Cup 208 in Francia – cambierà la vettura: Daldini, infatti, prenderà il via con una Renault Clio R3, schierata dalla Lugano Racing. Al suo fianco il copilota Daniele Rocca.
“Le premesse per questa gara sono ottime – spiega Daldini – Prevedo una bella lotta nella mia classe, dove ci sono tanti piloti importanti; il mio obiettivo? Il podio”.
“Per tanti motivi tengo particolarmente a questo rally – aggiunge Kim – e non ho lasciato nulla di intentato per arrivare nella migliore condizione possibile a questo evento. Ci saranno tanti amici a seguirmi a bordo strada e durante la gara: spero di poter regalare loro un bel risultato, con la speranza che questa competizione, che si disputa sul nostro territorio, sia una buona occasione di visibilità per noi piloti ticinesi, altra cosa a cui tengo molto”.
Il Rally Ronde del Ticino fa parte del Campionato svizzero, di quello ticinese e della serie Lombardia Ronde Cup. Il programma della manifestazione prevede per venerdì 24 giugno verifiche e ricognizioni e alla sera alle 20.30 la cerimonia di partenza dalla Riva Giacomo Albertolli. Dopo 6 prove speciali (due passaggi a testa sui tratti “Valcolla” e “Isone”) il primo equipaggio arriverà alle 17.30 di sabato in viale Castagnola, sempre a Lugano.