Alfredo_2006

MENO DUE SETTIMANE A MONZA… I PILOTI MELATINI RACING “IN AZIONE” NELLA CLIO CUP ITALIA

Dopo di quasi due mesi di pausa, la Clio Cup Italia è pronta a tornare in pista, tra sole due settimane, per il terzo dei sei appuntamenti del calendario in programma a Monza nel weekend del 2 e 3 luglio.

E mentre il conto alla rovescia scorre velocemente, i piloti del team Melatini Racing si preparano per rinnovare la sfida nel monomarca riservato alle agili berline Renault 1.6 turbo che a Misano, a inizio maggio, ha visto Alfredo De Matteo conquistare la sua prima vittoria stagionale risalendo terzo nella classifica generale, a soli otto punti dalla vetta. Il giovane siciliano non se n’è stato con le mani in mano, cercando di tenere alta la sua preparazione atletica.

Sempre a Misano, a fare il suo debutto nella Clio Cup Italia con i colori della Melatini Racing è stato Nicholas Comito Viola, che ha subito positivamente impressionato centrando due podi su tre ed ottenendo un miglior secondo posto in Gara 2. Il campano (ma romano d’adozione) ha trascorso questo periodo dedicandosi alle due ruote e più precisamente allenandosi con l’enduro.

Una pausa ancora all’insegna dell’agonismo per Davide Nardilli e Massimiliano Ciocca, entrambi in pista con il kart. Il pugliese, alla sua prima stagione nel campionato subito terzo nel round inaugurale di Imola, vuole stupire ancora. Così come Ciocca, protagonista fino ad ora di una crescita costante.

Sul circuito brianzolo tutti e quattro ci arriveranno concentrati al cento per cento.