DElliGuanti_1606

LA ROK CUP DIVENTA TERRA DI CONQUISTA PER DELLI GUANTI JR.

Nella prova di Adria dell’Area Nord, il pugliese cerca subito la rivincita dopo lo sfortunato epilogo della WSK Night.
Non si è sicuramente placata la delusione per la sfortunata Finale della WSK Night Edition che ha visto protagonista Pietro Delli Guanti, ed è già ora per il giovane pilota della Birel-ART di tornare sul luogo del “delitto” di Adria per la prova della ROK Cup Italy Area Nord. Per il forte pilota pugliese questo nuovo appuntamento racing avrà dunque una duplice finalità: da un lato riscattare il mancato podio della gara WSK e dell’altro testare per la prima volta le gomme Brindgestone sul suo telaio Birel. Un occasione dunque molto importate soprattutto in previsione dei prossimi impegni che lo vedranno sempre molto attivo anche nella seconda parte della stagione 2016. L’evento della WSK Night Edition ha sicuramente dimostrato come il pacchetto Delli Guanti- Birel ART sia oramai già molto competitivo, malgrado la recentissima nascita del sodalizio, e le conseguenti aspettative per la seconda metà della stagione sono sicuramente molto alte.
Pietro Delli Guanti: ”Sono passati troppi pochi giorni per smaltire del tutto la rabbia per quanto accaduto ad Adria nella WSK Night, ma ora mi devo concentrare al 100% su questo appuntamento della ROK. Sarà sicuramente un buon banco di prova e mi auguro di poter recuperare subito il risultato perso settimana scorsa.”
Il programma dell’evento scatterà Venerdì 17 Giugno con la disputa di cinque turni di prove libere per poi proseguire Sabato 18 Giugno con altrettanti turni, sempre di prove libere. Domenica 19 i piloti entreranno nel vivo del programma con un ulteriore turno di prove libere, la sessione di qualifica, la batteria di qualifica, la pre Finale e la Finale.
Per ulteriori info visitate il sito ufficiale: www.pietrodelliguanti.it.