Brando_1606

Un week end di sport spettacolo al crossdromo Santa Barbara

Sabato 18 e domenica 19 giugno 2016, al crossdromo Santa Barbara di Ponte a Egola, è di scena la settima prova del Campionato Toscano e Umbro di Motocross.
Il Motoclub Pellicorse è pronto ad accogliere circa 250 piloti e il pubblico delle grandi occasioni per ospitare al meglio il coloratissimo Circus della specialità all’interno dell’ampia superficie sia del paddock che dell’impianto, con massimo ordine. C’è ovviamente grande interesse tra i partecipanti dopo il rinvio per maltempo della prova dello scorso 24 aprile.
L’organizzazione come sempre sarà curata nei minimi dettagli e coordinata dallo staff esperto del Motoclub Pellicorse, alla guida del quale è il presidente Giorgio Sardi, fiero di presentare altre pur piccole ma attese modifiche all’impianto sportivo Santa Barbara del Comune di San Miniato.
L’elenco degli iscritti è in continuo aggiornamento ma tanti saranno anche i portacolori del sodalizio organizzatore che, come sempre daranno il massimo per tenere alti i colori del Pellicorse.
Infine la classifica provvisoria di campionato che vede questi protagonisti al comando delle rispettive classi prima della prova ponteaegolese.
Tra i più attesi del week end in classe MX1 ci sono gli esperti della classe Top Driver, con il capofila Mirko Vandelli (Yamaha) a guidare il terzetto composto da Erik Tesconi (Honda) e Andrea Gino Laurenzi (Ktm). Poi gli Over 21 con il leader Lorenzo Massini (Honda) che anticipa Marco Anselmi (Honda) e Mattia Orecchini (Honda). Jordi Del Corso (Yamaha) è alla guida del gruppo dei 2 Tempi, mentre David Liardi (Honda) si trova in testa agli Over 40 e il portacolori del Moto Club Pellicorse, Alessandro Pieroni (Yamaha) conduce tra gli Over 48. La categoria MX1 si chiude con il leader degli Amatori, Luca Bittarelli (Ktm). Per la MX2 è Thomas Ragadini (Yamaha) a guidare la classifica dei Top Driver, dove precede Leonardo Frosali (Honda) e Nicola Matteucci (Honda). Gli Under 21 si presenteranno con il capolista Lorenzo Arnetoli (Honda), mentre gli Over 21 avranno Giacomo Giammaria (Yamaha) come leader. Il comparto Femminile è in mano a Floriana Parrini (Honda), così come Stefano Caselli (Honda) conduce tra gli Over 40 e Furio Franceschi (Honda) tra gli Over 48. La MX2 finisce con Davide Rosi (Honda) che è a capo del gruppo degli Amatori.
Spazio anche alle ottavo di litro, dove Dario Calugi (Ktm) si trova al comando degli Under 17 e Marco Pioli (Ktm) degli Over 17.
Infine gli spettacolari quanto scatenati Minicrossisti, con Gianmaria Donnini (Ktm) che si trova al comando dei più grandi Senior, mentre la Junior è condotta da Mattia Paglionico (Ktm). I più piccoli Cadetti vedono Tommaso Cape (Ktm) a capo del gruppo così come il forte alfiere del Moto Club Pellicorse, Brando Rispoli (Ktm) sarà l’acclamatissimo leader dei Debuttanti. Termina la carrellata con la Femminile 85 a capo della quale si trova Elisa Galvagno (Husqvarna), ed i Primi Passi dove arriveranno da leader il pellicorsiano Giacomo Beni (Husqvarna) per i 50cc e Lorenzo Guerri (Ktm) per i 65cc.

Nella foto: Brando Rispoli leader nel Campionato Toscano Debuttanti Minicross